Cambio gomme..........consigli!

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
E' arrivato il momento di effettuare il mio primo cambio gomme. All'acquisto della nasona ho trovato montate le Bridgestone Turanza ER300....mi sono trovato benissimo.....e ci ho fatto 41000 km.
TRa qualche giorno devo cambiarle, mi consigliate le stesse o qualcos'altro? Secondo voi le Michelin Primacy HP sono uguali, migliori, peggiori? Ho notato dal gommista che le michelin rispetto alle turanza hanno una spalla piu morbida....questa caratteristica su cosa incide?

grazie 1000.
 
bacillo":3l0fk6jn ha detto:
E' arrivato il momento di effettuare il mio primo cambio gomme. All'acquisto della nasona ho trovato montate le Bridgestone Turanza ER300....mi sono trovato benissimo.....e ci ho fatto 41000 km.
TRa qualche giorno devo cambiarle, mi consigliate le stesse o qualcos'altro? Secondo voi le Michelin Primacy HP sono uguali, migliori, peggiori? Ho notato dal gommista che le michelin rispetto alle turanza hanno una spalla piu morbida....questa caratteristica su cosa incide?

grazie 1000.

sicuramente non avranno la stessa stabilita' delle bridgestone essendo piu' mordibe...
 
Quella caratteristica influisce sulla durata, una gomma più morbida si consuma prima...
Io ti consiglio di continuare con le Turanza che sono un ottimo compromesso...
;)
 
bacillo":1ca2chas ha detto:
E' arrivato il momento di effettuare il mio primo cambio gomme. All'acquisto della nasona ho trovato montate le Bridgestone Turanza ER300....mi sono trovato benissimo.....e ci ho fatto 41000 km.
TRa qualche giorno devo cambiarle, mi consigliate le stesse o qualcos'altro? Secondo voi le Michelin Primacy HP sono uguali, migliori, peggiori? Ho notato dal gommista che le michelin rispetto alle turanza hanno una spalla piu morbida....questa caratteristica su cosa incide?

grazie 1000.

Ti consiglio, di continuare con le Turanza, a maggior ragione di sei trovato ottimamente quindi ancora meglio :nod)

La caratteristica che hai notato incide sul comfort e sull'inserimento in curva.
 
alfistadoc":jl82xd5u ha detto:
bacillo":jl82xd5u ha detto:
E' arrivato il momento di effettuare il mio primo cambio gomme. All'acquisto della nasona ho trovato montate le Bridgestone Turanza ER300....mi sono trovato benissimo.....e ci ho fatto 41000 km.
TRa qualche giorno devo cambiarle, mi consigliate le stesse o qualcos'altro? Secondo voi le Michelin Primacy HP sono uguali, migliori, peggiori? Ho notato dal gommista che le michelin rispetto alle turanza hanno una spalla piu morbida....questa caratteristica su cosa incide?

grazie 1000.

sicuramente non avranno la stessa stabilita' delle bridgestone essendo piu' mordibe...

ma le cose le sapete o le sparate a cavolo???
 
se ti sei trovato bene con le turanza,continua a montarle...io pure mi sto trovando bene con queste gomme... :OK) ottima stabilita' alle alte velocita',e ottime sul bagnato..
 
altrimenti se vuoi le massime performance a discapito della durata.. bridgestone potenza :elio)
 
Michelin HP

Le gomme sono ottime in tutto tranne 1 punto:
- Ottimo Comfort
- Ottima tenuta sul bagnato e su fondi freddi
- Ottima resistenza (sembrano ancora nuove)

L'unico difetto è l'aumento del consumo del 3%
almeno per i primi 15000 Km, dovuto alla
maggiore aderenza rispetto alle Continental
che montavo in precedenza.

Se tornassi indietro forse monterei le P6000
 
Top