Cambio gomme alfa 147

timmyalfa

Nuovo Alfista
18 Giugno 2009
35
0
6
Ragazzi mio padre dovrebbe sostituire le gomme alla nasona...
è un 1.6 105 cv 205/55 r16 che gomme consigliate???
adesso dopo 4 anni e 43000 km....con le bridgestone turanza er300
che si sono rivelate delle ottime gomme...è arrivato il momento di sostituire i pneumatici...
mio padre si sta orientando sulle goodyear f1 gs.d3
come le trovate????come disegno sono bellissime....


Attendo risposte^^
 
Concordo :nod) Consigliali nuovamente le Turanza, le GY F1 non è che siano il massimo, pur essendo più sportive.
 
mio padre con le f1 si è sempre trovato benissimo con la vecchia macchina...
e poi anche secondo me le f1 sono più belle....ma cosa hanno che non va??
qualcuno le monta???
^^
 
Se non sbaglio in "147" ci dovrebbe essere un maxi topic su gomme con varie prove e pareri, dovresti trovare quello che cerchi li.

Cmq se ti sei trovato bene con le gomme che avevi prima puoi anche riprenderle. Io avevo le GY F1 ma ero piu che felice di buttarle nel cesso dopo quasi 3 anni e 60k km visto il rumore che facevano e l'usura assurdamente irregolare... ora monto delle Toyo Proxes 4 e devo dire che sono mooooooolto contento: niente rumore, ottima aderenza sull'asciutto, non ho ancora provato sul bagnato per bene.
 
io sui cerchi originali da 16" avevo le pirelli P0 rosso e mi sono trovato bene, le ho avute anche 225/45 da 17" (omologate) ma non mi sono trovato molto bene, troppo rigide! in misura piu' piccola invece, essendo piu' alte, erano morbide al punto giusto
 
timmyalfa":1yojjl3x ha detto:
mio padre con le f1 si è sempre trovato benissimo con la vecchia macchina...
e poi anche secondo me le f1 sono più belle....ma cosa hanno che non va??
qualcuno le monta???
^^

Rumorosità e durata, come detto da Yaco può capitare che abbiano un usura poco regolare.

Le Gy Asymmetric invece sono un'altra cosa :nod)
 
147jet":278dd32j ha detto:
timmyalfa":278dd32j ha detto:
mio padre con le f1 si è sempre trovato benissimo con la vecchia macchina...
e poi anche secondo me le f1 sono più belle....ma cosa hanno che non va??
qualcuno le monta???
^^

Rumorosità e durata, come detto da Yaco può capitare che abbiano un usura poco regolare.

Le Gy Asymmetric invece sono un'altra cosa :nod)


Ero anche tentato da queste ultime... ma poi per finire ho preso le Toyo... qualcuno ha le GY asimmetriche?
 
Yaco 147 T.I.":377i51g1 ha detto:
147jet":377i51g1 ha detto:
timmyalfa":377i51g1 ha detto:
mio padre con le f1 si è sempre trovato benissimo con la vecchia macchina...
e poi anche secondo me le f1 sono più belle....ma cosa hanno che non va??
qualcuno le monta???
^^

Rumorosità e durata, come detto da Yaco può capitare che abbiano un usura poco regolare.

Le Gy Asymmetric invece sono un'altra cosa :nod)


Ero anche tentato da queste ultime... ma poi per finire ho preso le Toyo... qualcuno ha le GY asimmetriche?

viewtopic.php?f=38&t=101211&hilit=+goodyear

Qui se ne parla molto e molto bene :nod)
 
gtaevo":1a8awh6t ha detto:
timmyalfa":1a8awh6t ha detto:
qualcuno che monta le goodyear eagle f1???
^^


te le sconsiglio, sono molto rumorose! :nod)

io le ho avute in misura 215/45 17" ed effettivamente sono più rumorose delle gomme con un disegno tassellato, ma secondo me è una cosa accettabile e sei ripagato dall'ottima tenuta, soprattutto sul bagnato!
 
anche io devo sostituire le gomme alla nasona e mi attanaglia questo dubbio atroce,ho le 215/45 17,ora ho le pzero nero,le toyo dite che sono buone?riprendo le pzero o cos'altro potrei mettere su?le dunlop come sono? le bridgestone costano troppo :p
 
Ti consiglio Toyo T1-R oppure Turanza ER 300,anche se non apartengono alla stessa categoria :OK)
Attualmente,monto le F1 Asymm e mi trovo molto bene :nod)
 
Io ho montato in primavera le t1-r e dopo 15000Km posso dire che sono ottime gomme in qualsiasi condizione hanno una tenuta spaventosa, l'unica pecca è che sono talmente morbide che se fai spesso strade di montagna ti durano meno di un'altra gomma :hail)
 
ieri ho montato le bristone turanza er300 205 55 16 91 w pagate 80 euro a gomma montatggio e equilibriatura comprese tra qualòche gg posterò le prime impressioni per ora è troppo presto
 
Top