Cambio gomme a 33.000 km

KampA147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
25
0
1
Ebbene si...mi tocca già cambiare le gomme.

Quelle montate su direttamente dalla casa sono Bridgestone 215/45 R17.
Devo ammettere che mi sono trovato bene, la tenuta è buona anche sul bagnato.

Tuttavia...non è un pò presto per cambiarle? Le devo sostituire per forza perchè dietro sono molto consumate, però avrei preferito aspettare ancora qualche km.

Secondo voi, non è un consumo anomalo?

E quali gomme mi consigliate?

ciauz
 
E ti lamenti?? Che modello sono? Io con le Bridgestone S-03 sulla macchina precedente alla :inocchio) 10.000Km e davanti erano da cambiare....devastate facendo curve(100cv diesel,nn sgommava neanche) pero' quando scendevo avevo il sorriso da parte a parte :worship) Secondo me e' normalissimo,c'e' gente che ci fa anche 60.000 o piu' km con 1 treno....dipende sempre come le usi e cosa richiedi da 1 gomma :nod)
 
beh io stessa misura tua, con le goodyear f1 (che equipaggiava di serie) le cambio ora che ho 36.890 km... consumate tutte e 4 omogeneamente :) mi sa che come consumo siamo li..
 
E ti lamenti pure,il mio recordo sulla :inocchio) era di 28.000km con le RE050 stessa tua misura,adesso con le PZero Nero sto ai 30.000km vediamo fino dove arrivo,però ti dico che sono uno che le gomme non le risparmia e mi diverto :OK)
 
Ma a costi come siamo messi?

Per tutte e 4 (della Bridgestone sempre) avrei intenzione al massimo di spendere 600 €
 
KampA147":1ep20kbu ha detto:
Ma a costi come siamo messi?

Per tutte e 4 (della Bridgestone sempre) avrei intenzione al massimo di spendere 600 €



Io le RE050 le ho pagate sempre sui 700€ se poi vuoi risparmiare ti butti PZero Nero,Turanza però dipende cosa cerchi da una gomma,le RE050 sono di impronta sportiva :OK)
 
se le hai consumate molto dietro forse devi controllare l'assetto posteriore. io con la stilo che montava quella stessa misura con 4 dunlop 9000 sp sport ho fatto 63k km e ti garantisco che a volte ho il piedino dx pesante :elio) . certo alla fine sul bagnato scivolavano però ne sono stato soddisfattissimo :nod)
 
andrea5887":13s34txt ha detto:
KampA147":13s34txt ha detto:
Ma a costi come siamo messi?

Per tutte e 4 (della Bridgestone sempre) avrei intenzione al massimo di spendere 600 €



Io le RE050 le ho pagate sempre sui 700€ se poi vuoi risparmiare ti butti PZero Nero,Turanza però dipende cosa cerchi da una gomma,le RE050 sono di impronta sportiva :OK)

Alla fine andrò su quello che ho già montate: Bridgestone RE050 Potenza...e come a te mi hanno chiesto sui 700 alla fine.

Ammazza che botta raga :rotolo) :rotolo)
 
Io ho le tue identiche gomme e ho 23000km e sono finite.. tra un pò dovrò cambiarle anche io... sono parecchio morbide.
 
Secondo me i pneumatici di primoequipaggiamento non fanno testo, ma è solo un pensiero mio.
E poi 33'000 km non sono mica pochi.
L'unica cosa che ti potrei consigliare è di far invertire scrupolosamente le nuove e scegliere la mescola in base al tuo stile di guida e ai km percorsi annualmente.
Sul prezzo varia molto da gommista a gommista, io monto la tua stessa misura e per il cambio gomme mi hanno bastonato, ma le gomme mi sono arrivate da una partita prodotta quest'anno e hanno fatto pochissimo magazzino.
Comunque 100€ di differenza sull'intero treno di gomme inciderebbero per 2.5€ ogni mille km, sei disposto a spendere 2,50 in più per avere prestazioni e silenziosità migliore di marcia?
 
io ho 28.000 km, ho le Bridgestone Turanza del 16" (quelle che escono dal conce) e ormai sono alla frutta, dureranno altri 1000-2000 km poi il gommista sarà felice, sopratutto perchè passo ai 17 :asd)
 
Top