Cambio gomme 15" ... consiglio spassionato

Riassumendo le Bridgeston Potenza RE720...

Tipo di gomma: morbida
Vantaggi: Tenuta, Rapporto prezzo-prestazioni
Svantaggi: Soffrono il caldo, rumorosità.

Riassumendo le Michelin Pilot Primacy

Mescola: medio-dura
Vantaggi: tenuta, spalla dura, precisione
Svantaggi: prezzo, mescola troppo dura

Io le ho da 17000 km circa ed aggiungerei tra gli svantaggi il fatto che fischiano molto, o quantomeno molto di più delle Firestone di serie.
La tenuta effettivamente mi sembra buona, ma tutti 'sti fischi proprio non li sopporto.

Penso che mi farò le Bridgeston tanto se Dio vuole l'anno prossimo come ora la mia nasona lascerà il posto alla GT. Se poi fanno il restayling della GT a dicembre 06 vado da Luca Luca e......

Comunque le Michelin son gomme che fischiano da sempre.... :elio)

Io sulla mia ho montato le Bridgestone RE720

Le ho messe a 40.000 km e adesso ne ho 72.000: devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, anzi direi entusiasta! :D

Ancora tenuta perfetta sia sull'asciutto che sul bagnato, nessuna rumorosità e consumi intorno ai 16-17 km/l reali.

Ho fatto attenzione ad invertirle ogni 10.000km.

Unico piccolo neo: essendo direzionali hanno accentuato la tendenza della mia :inocchio) ad andarsene verso destra.

Per il resto :OK) :OK) :OK)

...

ciaooooo a tutti!!!!

mà solo 2 gomme cambiate? cioè davanti..... ho le cambiate tutte e 4 le gomme???

gradite risposte!!

:ciao)

mescola morbida le RE720.

ok... iniziando col dire che la vera pasta di silice si sente nelle potenza, nel senso che piu si consumano meglio vanno (si espone il sub strato di silice collocato a meta altezza del battistrada)

ragazzi... morbide non ci fai 40.000 km con un Vectra station wagon turbodiesel... con le Yoko facevo 20.000 km e quelle si che sono morbide...

intermedie, la mescola è intermedia, la giusta via di mezzo...

sono una bomba

in alternativa ti direi Rainsport 1 della unyroyal, il top del top del top del top sul bagnato... non sentirai neanche la differenza asciutto/bagnato, sono incredibili!

io le cambio quando mettendo al centro della gomma una moneta da 1 euro, il battistrada non supera la parte dorata, significa che la polizia puo farti la multa... e allora le cambio dovendo fare 50.000 km all'anno!

robbysca76":2oyptr17 ha detto:
Non si è mai visto cambiare solo 2 gomme....
Dipende da come sono consumate, nel caso ricordo che quelle più usurate vanno messe davanti perchè si sente meglio con lo sterzo nel caso avessero dei problemi e anche perchè è più pericolosa una perdita repentina del retrotreno, quindi le gomme migliori vanno messe lì.

alk147":1quvcwd5 ha detto:
robbysca76":1quvcwd5 ha detto:
Non si è mai visto cambiare solo 2 gomme....
Dipende da come sono consumate, nel caso ricordo che quelle più usurate vanno messe davanti perchè si sente meglio con lo sterzo nel caso avessero dei problemi e anche perchè è più pericolosa una perdita repentina del retrotreno, quindi le gomme migliori vanno messe lì.
quoto