pizzetta72":6wwa6nzh ha detto:So benissimo che per queste cose ci vuole l'attrezzatura, altrimenti non fai un bel niente.
non servono attrezzi speciali per sostituire la trasmissione, con un cick, 2 cavalletti, una serie di chiavi inglesi o a cricco da 13 a 19, una bussola da 36 per il semiasse e 2 persone la frizione si cambia in poche ore, considera che nel mio garage ho sostituito volano frizione e cambio alla mia 147, ad una lancia Y, ad una bravo 2.0 HGT ed ho rifatto ponti e cambio alla mia campagnola (da solo ma la campa si presta meglio), l'unico problema del rimontare i cambi da soli è che pesano troppo per riuscire contemporaneamente a posizionarli in sede centrando il 1000 righe e impanare il primo bullone perchè non ti cada la campana in testa mentre sei sotto, ma se si è in due a fare quel lavoro una volta centrato il 1000 righe insieme, 1 regge il cambio in posizione mentre 1 appunta i bulloni ed il gioco è fatto, roba di 1/4 massimo 1/2 ora di sforzi ed il resto poi si può continuare a farlo da soli senza problemi...
il ponte, la capra ed i sollevatori da ponte servono solo se il lavoro lo fa una persona da sola, per il resto non serve una grossa attrezzatura per eseguire un lavoro a regola d'arte risparmiandosi spese salate...
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