Cambio frizione, consigli/opinioni

per dire alcuni vendono la frizione della lybra per la 147 e non è la stessa,bisogna cercare bene,confrontare e valutare.Altrimenti si va dal ricambista di persona
 
Però i codici che mi ha fornito l'"alfa Romeo" coincidono perfettamente su quelli riportati sull'inserzione. C'è da fidarsi??? nel senso, è vero che il codice è identico, ma il prodotto ha potutto subire variazioni e modifiche negli anni, pur rimanendo invariato il codice? oppure, nel caso in cui il prodotto venga modificato, il codice viene aggiornato? :ka)
 
Fatti bene i conti, alla fine frizione luk (235€ kit volano e 215€ kit frizione ). Il volano sachs costa troppo .... 500 euroziii :(
 
Però voi dite che sia meglio sachs???? Oppure il kit originale? Usi 375 euro ok mi convincono, mi sembrano un po' pochino per frizione + volano originali Alfa romeo
 
Volevo scrivere: quei 375 euro non mi convincono....

Scusate ma il correttore di scrittura del cellulare cambia le parole :) :lol: :lol:
 
Ypk per il kit (frizione +volano) originale Alfa Romeo, ho messo il link di ebay nei post precedenti! Dicevo che erano un po pochi confrontati con i 490 del solo volano sachs, per questo ho dubbi sulla bontà della merce :ignore) ma mi sbaglio, oppure, dipende dal fatto che sachs qualitativamente è superiore anche al ricambio originale, e questo spiega i più alti costi
 
Sulla qualità non so ... spero che luk sia una via di mezzo tra le due ... sachs è troppo alta per il prezzo volano anche se forse è di qualita superiore, considerando pero anche l'eta della macchina non penso mi convenga fare tutta quella spesa .... spero :)

Ok quindi per canotto e guarnizione lato volano, altro ? GRAZIEEE!!!
 
oh, la macchina è la tua prova la luk ma io non lo farei..... a quel punto anzi la Valeo che stai snobbando se vuoi risparmiare....se vuoi un prodotto di qualità monta sachs
 
Pezzi acquistati, 500€ compreso di tutto:

-volano luk
-kit frizione luk
-pompe frizione

domani dovrebbero arrivare .... poi si passa dal meccanico
 
Pezzi arrivati ma erano solo rimarchiati, tutto il kit è valeo ..... Comunque tutto montato ed ora la frizione devo stare attento alla forza con cui premo altrimenti arrivo al motore :D è una piuma ora :X)
 
ahahaha
alla fine ti sei ritrovato con una valeo che non volevi e l'hai pagata piu del pezzo valeo.....va beh ormai..
 
Scusate ma esistono su questo forum delle foto o una spiegazione che fa capire in cosa sono migliori Luk e Sachs? Secondo voi il fenomeno di indurimento del pedale si annulla per sempre anche senza continue lubrificazioni?
 
in teoria sì, se il volano è fatto bene (molle parastrappi irrobustite) non si creano giochi, di conseguenza non lavora storto, le molle a petalo dello spingidisco non si piegano e quindi il pedale rimane ok.
l'indurimento non è dovuto alla mancanza di grasso...
 
Top