Cambio frizione, consigli/opinioni

ypkdani

Nuovo Alfista
9 Agosto 2013
73
0
6
Ciao a tutti,

sto per far sostituire la frizione della mia 147 1.9jtdm 88kw. Dopo 150.000km faccio ormai fatica a premerla ... al semaforo poi è diventata insopportabile. Volevo quindi fare un bel lavoro in modo che duri ancora un bel po di anni, volevo montare una frizione sempre bimassa ma sostituire anche il volano. Ho visto le frizioni della sachs o luk, la valeo non mi da molta fiducia visto anche la differenza di prezzo rispetto alle precedenti. Avete quindi esperienze con queste marche? Consigli?

I pezzi li ho trovati su internet:
-frizione sachs si trova a 150€ mentre il volano a 550€
-frizione lux a 220€ e voalno a 380€

frizione + volano valeo a 380€ ma mi sembra poco (penso il materiale sarà differente rispetto alle altre due marche, e non voglio montare pezzi che potrebbero dare problemi )

Grazie :)

allora bimassa è il volano non la frizione... ed è lui la colpa dell'indurimento frizione.
a causa del gioco che presenta, fa lavorare storto frizione e spingidisco, piegando le alette delle molle dello spingidisco e rendendo il tutto duro.
se non cambi il volano, dopo un po'torna ad indurirsi.
più che della qualità della frizione, che non presenta particolari problemi, mi preoccuperei della qualità del volano.
concordo sull'evitare valeo, io andrei di sachs....

Grazie della risposta, se monto volano luk e frizione sachs ci sono problemi o sono compatibili? Ne ho trovato uno a meno di 400€ della luk e la frizione sachs a 150€

meglio che monti due componenti della stessa marca.La valeo costa meno di luk e sachs

Mi sto facendo fare un preventivo per luk, cavolo da internet a ricambista di zona differenza di 500€ ---- :ka) che rincari fanno ??!!

Ho visto che anche qui se ne parla : viewtopic.php?f=4&t=135860

preferirei non valeo cmq ;)

a me il ricambista in zona mi fa 700 euro del kit luk..di valeo non lo dico.Al sud hanno sempre avuto prezzi molto più bassi

si 700 volano e frizione,iva esclusa però.Probabilmente spediscono anche

Le valeo da quello che ho capito sono tirate per questo motore, leggendo nel forum anche il peso cambia (luk e sachs sono in materiale differente).... preferisco un lavoro fatto e finito per sempre :) cmq con 600€ dovrei cavarmela con marca luk, aspetto i preventivi

Tra le due, volendo evitare valeo vai sicuramente su sachs altrimenti altre marche non le prenderei nemmeno in considerazione...McArm da evitare assolutamente..

Le frizioni migliori sono Valeo e Sachs

sempre la solita cragna valeo, e non hai la certezza che sia l'ultima versione con tutte le modifiche...

am78_ud":1zh7rfqq ha detto:
sempre la solita cragna valeo, e non hai la certezza che sia l'ultima versione con tutte le modifiche...
per quello basta guardare i codici