Cambio filtro gasolio

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Ragazzi c'è qualcuno di voi che ha cambiato il filtro del gasolio alla :inocchio), mi può spiegare come si fà? Siccome è la mia prima macchina Diesel non l'ho mai fatto e non vorrei riempire d'aria l'impianto d'iniezione, come avviene lo spurgo dell'aria, è automatico? Sapete quanto costa il filtro? Grazie a tutti.

nessun spurgo

devi prima staccare i tubetti a sgnagio rapido che arrivano al filtro poi le connessioni elettriche quindi molli le due viti che lo tengono attaccato quindi lo sfili occhio xche sotto vi 'e un ulteriore connessione elettrica (sensore acqua) lo stacchi...
ora hai il filtro piu attacco in mano (occhio a vuotare tutto il gasolio dentro il filtro) fermi il cilindro del filtro in una morsa e sviti l'attacco sviti anche il sensore

ora puoi riavvitare il sensore e l'attacco sul nuovo filtro

riattacchi tutto (viti tubi e connesisoni elettriche)
fai 2 accensioni al quadro (solo quadro nn mettere in moto) x riempiere il nuovo filtro et voila

costo filtro sui 35 euri

Le FAQ full sono per chi paga all'associazione: sarebbe ingiusto nei loro confronti rendere la faq pubblica.

PS
Sarebbe interessante sapere almeno i contenuti delle FAQ full, in modo che uno si convinca maggiormente ad iscriversi ;)

sbenga":2kwoaddc ha detto:
Le FAQ full sono per chi paga all'associazione: sarebbe ingiusto nei loro confronti rendere la faq pubblica.

PS
Sarebbe interessante sapere almeno i contenuti delle FAQ full, in modo che uno si convinca maggiormente ad iscriversi ;)
Bhe, in effetti... :ka) si può dargli torto?

sbenga":2yv4puec ha detto:
da qualche paerte erano scritti...
magari vedo di mettere in evidenza i titoli dei topic nella faq light ;) :OK)
(PS: nella newsletter comunque riportiamo le eventuali novià)

giangirm":1fg28n0m ha detto:
sbenga":1fg28n0m ha detto:
da qualche paerte erano scritti...
magari vedo di mettere in evidenza i titoli dei topic nella faq light ;) :OK)
(PS: nella newsletter comunque riportiamo le eventuali novià)

Azz, ci sono molte cose interessanti!!
Non me lo sarei immaginato; appena trovo il tempo di fare un bonifico penso di farmi socio.
Peccato che nella mia zona non ci siano ricambisti convenzionati :mecry2)