Cambio filtro elettro valvola GPL Landi

griba92

Nuovo Alfista
17 Luglio 2011
163
0
16
32
Ciao amici!
Devo cambiare il filtro dell'elettrovalvola sulla mia 147 1.6 105cv. Qualcuno sa darmi una mano o spiegarmi come si fa? Grazie


Sent from my iPhone
 
Ciao! io ho un tartarini ma di "filtro dell'elettrovalvola" non ho mai sentito parlare.... sei sicuro che sia proprio quello??
 
Si,

il filtro elettrovalvola e' chiamato filto della fase liquida, proprio perche' li il gas ancora e' liquido, e successivamente passera' allo stato gassoso
dentro il polmone.

Stai attento, meglio farlo fare da un'installatore, se no, puoi rischiare di prenderti l'ustione da freddo.

Invece, il filtro della fase gassosa, tra il polmone e gli iniettori, quello e' meno complicato.

Io oggi pomeriggio andro' a far cambiare (24000 Km) entrambi i due filtri (Stargas Polaris).
 
se è il il filtro della fase liquida secondo me si può fare anche fai-da-te... se ti serve aiuto per localizzarlo fai una foto del motore e postala e vediamo se lo riusciamo a trovare!!
 
Quello della fase gassosa l'ho cambiato ed è stato semplice. Il fase liquida penso di sapere dov'è ma il mio problema è: "come si cambia???"
Non so dove trovare un aiuto...nessuno l'ha mai cambiato?
 
Sviti, togli quello vecchio e metti quello nuovo! nel mio tartarini è un contenitore circolare che si svita con una normale chiave e all'interno c'è il filtro!
 
Non è che tu stai parlando della fase gassosa? Perché quella si è facilissimo ma essendo che quello è fase liquida, non vorrei uscisse gas e mi bruciasse mezza mano...
 
no no quello a fase gassosa è quello cilindrico che gai già cambiato. quello a fase liquida quando lo apri perde una minima quantità di gas. Se lo sviti lentamente e lo fai uscire poco alla volta non capita nulla!
 
Allora è come la fase gassosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk (se faccio errori di scrittura è colpa dell'iPhone)
 
Top