cambio filtro aria su jtd _

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
Buon giorno a tutti
ieri ho fatto il tagliando competo ma per cambiare il filtro aria CHE FATICACCIA!! Bisogna mantenere aperto quanto piu la scatola che contiene il filtro in una maniea davvero non normale e poi il filtro esce e successivamente rimonta a filo di millimetro.. Conoscete un metodo che mi aiuti per la prossima volta?

Se cerchi bene trovi altre di queste trovate intelligenti, come il bullone sul tubo intercooler, il connettore del bulbo retromarcia...

belltipetto75":3g1il2nu ha detto:
Buon giorno a tutti
ieri ho fatto il tagliando competo ma per cambiare il filtro aria CHE FATICACCIA!! Bisogna mantenere aperto quanto piu la scatola che contiene il filtro in una maniea davvero non normale e poi il filtro esce e successivamente rimonta a filo di millimetro.. Conoscete un metodo che mi aiuti per la prossima volta?

si per aiutarti svita anche i due bulloncini che fissano il debimetro al filtro aria, così si sposta un pò di più e triboli meno.. ;) ti ci va una 10 a snodo (parlo per il mjet 16v)..

Altrimenti dovresti sfilare i perni dellla scatola filtro aria,dall'alloggiamento
con due gommini e vedrai che sicuramente si allarga di più,l'handicap e lavorarci da sotto con crick ma in sicurezza :OK)
C'è anche una Faq a tal proposito.
Eseguito già due volte e la seconda grazie alla Faq eseguito
lavoro con +facilità :OK)

Si ma ora non esageriamo.....non è immediatissimo ma nemmeno così drammatico cambiare il filtro aria della 147....ci sono molte altre cose ben più difficili e pesanti da fare, una volta ogni 20.000km si può anche fare la relativa fatica di tenere il filtro aperto....o no?Mi sembra eccessevo svitare viti, vitine e vitette....e cmq gli ingegneri non sono stupidi, per chi non lo sapesse quella posizione del filtro è obbligata un pò dallo spazio, ma soprattutto perchè il filtro a trombetta richiede un deflusso dell'aria verso il basso per aumentare la pressione nell'impianto di alimentazione :OK)

belltipetto75":3695mexe ha detto:
mi potresti postare la faq per piacere? grazie

Usiamo anche il Cerca e poi "Faq Problemi Light"è visibile e disponibile a
chi non è ancora Socio,non è difficile :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=46044

Un pò di manualità e il filtro è cambiato :OK)

NB:Mi raccomando in sicurezza se utilizzi crick,
usa sempre i cavalletti :OK)