cambio e leva cambio... sara da cambiare?

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
32
ferrara
ciao ragazzi! vi espongo il mio problema! vengo dalla sostituzione della frizione e la situazione cmbio marce e migliorata da prima! ho comprato la acchina 1.6 120cv un annetto fa e gia da subito il cambio non era molto preciso negli innesti! ieri sera a motore caldo gia da qualche sono partito normalmente poi ho tirato la prima a limitatore ho messo la seconda ma ho dato una grattata.... forse ho lasciato troppo presto il pedale frizione... cmq sta di fatto che marce come la seconda specialmente e la retro devo stare attento a infilarle bene perche quando tiro la leva del cambio subito dopo il piccolo tic dell'innesto ce il finecorsa della leva! sara da cambiare il supporto leva cambio???
 
Io ti consiglierei di evitare le cambiate a limitatore, oltre a non servire a nulla, alla lunga (ma neanche tanto), danneggi frizione sincronizzatori, il cambio del 1.6 già di per se non è un fulmine, meglio non strapazzarlo troppo.
La retro sul 1.6 non è sincronizzata, quindi inseriscila solo a vettura ferma, se vedi che non entra fai un rapido passaggio 5° retro e dovrebbe entrare senza problemi :)
 
che fortuna.. cmq il mio problema mi sa proprio che il supporto leva cambio e da sostituire.. a marcia inserita la leva ha cmq un gioco notevole!
 
se ha gioco la leva anche a marcia inserita allora si, il supporto è da cambiare.
Il ricambio dovrebbe costare una cinquantina di euro, sulle faq light dovresti trovare anche il codice esatto.
Dovrei sostituirlo anche sulla mia, è da quando l'ho presa che ho in programma di farlo, ma tra una cosa e l'altra, dopo 83.000km è ancora li, ormai mi sono abituato :asd)
 
Alexsf91":10jcy1rq ha detto:
la mia ne ha 99000 e voglio cambiarlo!!! tu sei di rovigo? io ho il gpl e-g@as lo monti pure tu?

Anche se siamo OT :D si sono di Rovigo città, ma non monto un e-g@s ma un Lovato, all'epoca quando feci qualche preventivo in giro non mi ispirò particolare fiducia :ignore)
Per quanto riguarda la leva del cambio, si tratta di un difetto abbastanza comune alle 147 a benzina, il ricambio in commercio ora dovrebbe essere ok da questo punto di vista ;)
 
Top