Cambio durino

picc8

Nuovo Alfista
13 Giugno 2010
263
0
16
L'Aquila
Qualcuno ha notAto che a volte il cambio è un pò duro e soprattutto a freddo alcune volte capita di avere qualche problemino di inserimento marcia?
ciao a tutti
 
Diciamo che ora che ho quasi 7000Km si è abbastanza ammorbidito,
ma a freddo rimane un po' duro in prima, però a caldo è rapido e preciso in tutte le marce
 
picc8":1sejff5c ha detto:
Qualcuno ha notAto che a volte il cambio è un pò duro e soprattutto a freddo alcune volte capita di avere qualche problemino di inserimento marcia?
ciao a tutti
a quale motore ti riferisci?
 
e' la stessa cosa che notiamo sulle mito qv, piu' che altro la seconda. Ne parliamo nella sezione mito pero' abbiamo riscontrato che le giulietta ne soffrono meno forse perche' usano un olio cambio differente.
 
punto td":32v78m07 ha detto:
Railman":32v78m07 ha detto:
picc8":32v78m07 ha detto:
Qualcuno ha notAto che a volte il cambio è un pò duro e soprattutto a freddo alcune volte capita di avere qualche problemino di inserimento marcia?
ciao a tutti
a quale motore ti riferisci?
1.4 170cv..

boh, dovrò ancora verificare ma iera sera ho notato per la prima volta un po di inpuntamento sulla prima.
Rimasta parcheggiata quasi 3 ore, freddino circa 3°, la prima è entrata al terzo tentativo...
 
si effettivamente a caldo le marcie entrano abbastanza precise ma a freddo la prima a volte risulta davvero dura ed anche le altre sono durine fino a quando non si riscalda bene la macchina.
e' un peccato... :cry:
 
La mia ha difficoltà nell'inserimento della seconda, a freddo... ma ho solamente 650 km all'attivo, quindi spero vada un po' migliorando
 
confermo che pure la mia 1.4 120cv ha un problema con la prima, fa fatica a volte ad entrare e non solo a freddo ma anche a caldo...
certo c'è da dire che ha solo 200km...
 
per i nuovi possessori Giulietta che hanno notato un cambio un pò duro posso tranquillizzarli dicendogli che la mia dopo 7000km sta ioncominciando a dare segni di un netto miglioramento...
:A) :A) :A) :A)
 
Se vi foste documentati o aveste capito il senso di un mio post in altro topic, avreste capito che ci son problemi di tiranteria cambio. Da quel poco che ho capito (visto che poco mi interessa) dovrebbe esserci un cattivo stoccaggio di questi tiranti, che quindi vengono montati in vettura snervati dovendo poi lavorare "male".
A causa di ciò si son avute rotture di ingranaggi del cambio.
 
cambio perfetto

Ciao a tutti alfisti e non ....posseggo pure io la giuly 105 cv ed effettivamente il cambio fin da nuova era durino , problema che ho risolto perfettamente facendo cadere una piccola quantita di olio nella sfera della leva del cambio ...si puo vedere il tutto a questo indirizzo...youtube .giulietta ...cambio perfetto ....<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/DDTI8CzEeTA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> -------spero di essere stato utile
 
alfagt32":2l3zudzs ha detto:
La mia ha difficoltà nell'inserimento della seconda, a freddo... ma ho solamente 650 km all'attivo, quindi spero vada un po' migliorando
Come hai solo 650 Km sopra ????????????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Ma se è 1 anno che l'hai comprata? Solo per metterla in posizione per le foto avrai fatto ben più di 650 km?? :sgrat) :sgrat)
 
Anche il mio cambio fino a circa 5000 km aveva difficoltà ad entrare a freddo, ora che ne ho sopra 13.500 (ed esattamente 11 mesi di vita visto che l'ho ritirata il 20 febbraio 2011), è moooooolto migliorato... :OK) :OK)
In questi giorni sono in giro con la Clio della moglie e da fredda è impossibile infilare la 2^ in scalata.... :wall)
 
nonno73":158bahuz ha detto:
alfagt32":158bahuz ha detto:
La mia ha difficoltà nell'inserimento della seconda, a freddo... ma ho solamente 650 km all'attivo, quindi spero vada un po' migliorando
Come hai solo 650 Km sopra ????????????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Ma se è 1 anno che l'hai comprata? Solo per metterla in posizione per le foto avrai fatto ben più di 650 km?? :sgrat) :sgrat)
Hai fatto caso alla DATA del messaggio nonno testone??? :wall) :wall) :wall)
 
punto td":2mdlj40n ha detto:
nonno73":2mdlj40n ha detto:
alfagt32":2mdlj40n ha detto:
La mia ha difficoltà nell'inserimento della seconda, a freddo... ma ho solamente 650 km all'attivo, quindi spero vada un po' migliorando
Come hai solo 650 Km sopra ????????????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Ma se è 1 anno che l'hai comprata? Solo per metterla in posizione per le foto avrai fatto ben più di 650 km?? :sgrat) :sgrat)
Hai fatto caso alla DATA del messaggio nonno testone??? :wall) :wall) :wall)
opsssss....te ghe rasun..... :sedia) :sedia)
 
Top