cambio d'olio 40.000, lo compro io su ebay?

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Signori buongiorno.
A breve (1 mesetto, anche meno) lifting dei 40k alla cucciola.
Domanda : perchè pagare il selenia come il mobil?
Se gli porto io l'olio Mobil1 0w40, secondo voi me lo monta o se lo tiene per se e mi ficca il selenia senza dirmi nulla? :asd)
Lo prenderei qui in uno di questi :
http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-MOBIL-1- ... 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/MOBIL-1-FORMULA-0W-4 ... .m63.l1177

http://cgi.ebay.it/1LT-OLIO-MOTORE-MOBI ... 240%3A1318

scelta condivisibile?

qquanti litri consigliate per il campio totale? 5?
grassie...
 
ciao, di sicuro ne devi prendere 5 litri, in totale mi pare che se ne prende circa 4.5 litri. ma il selenia wr non ti piace come olio o lo vuoi cambiare per via del prezzo? ciao
 
Luca300kmh":3box6qjw ha detto:
ciao, di sicuro ne devi prendere 5 litri, in totale mi pare che se ne prende circa 4.5 litri. ma il selenia wr non ti piace come olio o lo vuoi cambiare per via del prezzo? ciao

mh, per curiosità di provare il mobil di cui tutti parlano molto bene.
Il selenia lo trovo un po ruvido, soprattutto in avvio e soprattutto in inverno. :nod)
 
Se il meccanico non lo conosci il rischio fregature può starci,vedrai che il Mobil 1 farà essere il tuo motore meno rumoroso in avvio
 
Se ti interessa io ho acquistato il tagliando completo tutti i filtri + 5 litri di castrol 5w-40 a soli 93 € spedizione inclusa
 
spero di poterti essere utile!

Uso mobil nel mio jtd da circa 40 mila km e ne sono super soddisfatissimo... davvero un gran bel prodotto e vedrai che noterai una leggera diminuzione della rumorosita soprattutto a freddo.

Anche io sabato mi faccio il tagliando home made con l'aiuto di un amico meccanico e ovviamente rimettero mobil 1 0w 40
 
L'importante è che ti rivolgi ad un meccanico che non faccia il furbo... poi fare il cambio olio con del mobil 1, non c'è paragone!!! :OK)
 
Io sono al terzo cambio con il Mobil 1 0w40 e sembra che vada tutto bene. Sembrerebbe che il motore in avvio è meno rumoroso...
Cmq adesso sto cominciando anche ad usare BluDieselTech e mi sembra che anche questo influisca molto sulla rumorosità a freddo. Cmq io lo cambio ogni 10k km dato che faccio praticamente tutto urbano e il più delle volte l'olio non ha il tempo di entrare in temperatura quindi si degrada con maggior facilità.
Sono indeciso se al prossimo cambio (circa altri 7/8k km) mettere un additivo fra Sintoflon (ce ne sono vari). Non so se veramente funzionano/mi servono calcolando che ho su 74k km che non sono poi troppi e che da quando l'ho presa (23K) è stato fatto cambio olio e filtro olio e aria ogni 10k km (ed ovviamente tutti gli altri filtri con intervalli di 20k km).
 
vuoi un consiglio personale ?

1) te lo fai home made : c' una guida qui nel forum nelle faq light passo passo.

2) vai dal meccanico e prendi un appuntamento sabato mattina e specifichi che ti serve fatta al momento e che aspetterai il termine lavori in officina .... prima di iniziare a farmi i tagliandi per i fatti miei ( risparmiando centinaia di euro ) mi piazzavo davanti al ponte dove lavorva il meccanico o aspettavo sempre in posti dove vedevo distintamente il meccanico lavorare e vedevo perfettamente cosa stava facendo ... in questo modo vedi immediatamente cosa fa, cosa ti mette, come lavora ecc. Insisti per aspettare sul posto magari con una scusa .... se il meccanico vede che guardi ogni cosa che fa vedrai che stara attento e tu potrai facilmente vedere se ti mette il mobil o meno.

Io facevo sempre cosi e controllavo con la massima attenzione che smontasse tutti i filtri, che mettesse l'olio che dicevo io ecc
 
antoboy":cgasmcn8 ha detto:
Io sono al terzo cambio con il Mobil 1 0w40 e sembra che vada tutto bene. Sembrerebbe che il motore in avvio è meno rumoroso...
Cmq adesso sto cominciando anche ad usare BluDieselTech e mi sembra che anche questo influisca molto sulla rumorosità a freddo. Cmq io lo cambio ogni 10k km dato che faccio praticamente tutto urbano e il più delle volte l'olio non ha il tempo di entrare in temperatura quindi si degrada con maggior facilità.
Sono indeciso se al prossimo cambio (circa altri 7/8k km) mettere un additivo fra Sintoflon (ce ne sono vari). Non so se veramente funzionano/mi servono calcolando che ho su 74k km che non sono poi troppi e che da quando l'ho presa (23K) è stato fatto cambio olio e filtro olio e aria ogni 10k km (ed ovviamente tutti gli altri filtri con intervalli di 20k km).


40 mila km con mobil 1 ( 2 cambi ) e bludisel usato SEMPRE ... la macchina va davvero benissimo!! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Top