Cambio distribuzione, pompa acqua,candele e filtro aria

iknos74

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2008
11
0
1
torino
Ciao a tutti,
sulla mia 147 1.6 ts di fine 2002 con 62000 km ho fatto:
- Distribuzione + pompa acqua
- candele
- filtro aria

la distribuzione era in buono stato, mentre la pompa dell'acqua aveva qualche trafilamento con l'incrostazione fomatasi in parte bloccava. Il segno di liquido che trafilava scende fino alla coppa dell'olio, che infatti è leggermente "corrosa".

secondo voi... 600€ è un buon prezzo?

Grazie
 
Lacco79":1xv85m8n ha detto:
Meccanco generico o officina alfa?

a vedere il prezzo direi un generico (vediamo se ci ho preso :asd) )

Ma hai il TS 105 o 120 cv?
 
:) ci hai preso!
Lavoro fatto da un meccanico generico con kit distribuzione della Dayco e candele ngk originali Alfa
ah... la 147 è 1.6 ts 105cv
 
Ragazzi nn è un po' esagerato? costa tanto di + il kit distribuzione del 1.6 rispetto al jtd? A me il mecca ha chiesto 300 euri, va bene che nn ho le candele ed il nostro amico ha cambiato anche il filtro aria, ma 300 euri di differenza.... :shrug03)
 
La distribuzione era comprensiva di tutte le cinghie e anche dei cuscinetti?
Visto quanto sono costose le candele originali il prezzo mi sembra abbastanza onesto...
Per altri 4-5 anni non devi più metterci mano!
 
Quadrifoglio inca":a18zwpbx ha detto:
Ragazzi nn è un po' esagerato? costa tanto di + il kit distribuzione del 1.6 rispetto al jtd? A me il mecca ha chiesto 300 euri, va bene che nn ho le candele ed il nostro amico ha cambiato anche il filtro aria, ma 300 euri di differenza.... :shrug03)


La manodopera a Torino è più cara ;) ,distribuzione completa sei sempre sui 400€ più 100€ di candele e la manodopera ecco i conti tornano :OK)
 
A completamento, posso dire che il preventivo che mi ha fatto prevedeva 450 di materiale (distribuzione dayco, pompa, candele e filtro aria) e 150 di manodopera.
Vedendo i prezzi che mi proponevano all'alfa o al motor village (con sconto del 10% sul materiale), mi è convenuto così.
 
Top