Cambio dischi fai da te, parere urgente please!!

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao a tutti, come alcuni sanno a Monza essendo icapace a frenare ho cotto i dischi.
Ora vibrano pesantemente e fanno rumore anche senza frenare.
Devo ovviamente cambiarli ma che faccio?
Le pastiglie avranno max 8000km e c'ho speso 100€, sono delle Performance che fischiano di brutto ma frenano a caldo benissimo.
Sarei anche tentato a prendere dei Brembo Max ma se le vecchie pastiglie me li rovinano poi piango.
Cosa faccio? Dite che se sto attento ce la speranza di far adattare le vecchie pastiglie ai dischi nuovi?
L'alternativa sarebbe prendere dei dischi ferodo da 80€ e tirare avanti cosi, cambiare le pastiglie mi roderebbe parecchio.
Ciao grazie

Prima di montare le pastiglie vecchie su dischi nuovi,passale piu e piu volte con carta vetrata ma appogiata su una superficie perfetamente dritta e piana per enderle perfettamente dritte,perdi quel 1 mm di pastigle ma almeno le salvi,prolinghi il rodaggi a 4-500 km e vai! :OK)

I dischi sono nuovi o cosa ? se sono quasi nuovi e si sono gia ovalizzati fanno schifo, una tornita e li rimonti...se invece i dischi sono proprio finiti metti le pastiglie sui dischi nuovi, non vedo il problema.

ERC i dischi avevano già 96.000km ed erano al 3 set di pastiglie da poco, per cui non nuovi e io gli ho dato il colpo di grazia...
Su internet però ho letto che mettere pastiglie vecchie su dischi nuovi rovina i dischi in quanto la superficie delle pastiglie si è rodata sui dischi vecchi, per questo ho paura a spendere mettendo dei buoni dischi tipo i Brembo Max.
Irvine ottima idea grazie, però che grana uso? troppo grosso rovino la pastiglia ? e poi ho paura di non riuscire a stare in piano e forse se vado obliquo peggioro tutto o no??

grazie mille ragazzi
appena risolvo queste perplessità ordino tutto da internet :OK)

Frarosafr":1j0ty6j9 ha detto:
ERC i dischi avevano già 96.000km ed erano al 3 set di pastiglie da poco, per cui non nuovi e io gli ho dato il colpo di grazia...
Su internet però ho letto che mettere pastiglie vecchie su dischi nuovi rovina i dischi in quanto la superficie delle pastiglie si è rodata sui dischi vecchi, per questo ho paura a spendere mettendo dei buoni dischi tipo i Brembo Max.
Irvine ottima idea grazie, però che grana uso? troppo grosso rovino la pastiglia ? e poi ho paura di non riuscire a stare in piano e forse se vado obliquo peggioro tutto o no??

grazie mille ragazzi
appena risolvo queste perplessità ordino tutto da internet :OK)
grana 80-100, non rovini niente,all massimo perdi mm di pastiglie,non gratuggi micha grana padano!!! ..un piano ideale puo essere un pezzo di vetro,dell compensato ,o un pezzo di laminato per pavimenti,fai te!!

Ok grazie.
Quindi prendo solo i dischi. Però con i Brembo Max non voglio rischiare, prendo dei brembo lisci e provo a sfatare il mito, visto che tutti mi dicono che le pastiglie vecchie rovineranno i dischi.
Questi che vi sembrano:

http://cgi.ebay.it/87331-Dischi-freno-A ... 483c331ae4

Se mi dite che va bene stasera ordino, in negozio ho chiesto stamattina e volevano 145€ :matto)

Frarosafr":5qubzdv6 ha detto:
Ok grazie.
Quindi prendo solo i dischi. Però con i Brembo Max non voglio rischiare, prendo dei brembo lisci e provo a sfatare il mito, visto che tutti mi dicono che le pastiglie vecchie rovineranno i dischi.
Questi che vi sembrano:

http://cgi.ebay.it/87331-Dischi-freno-A ... 483c331ae4

Se mi dite che va bene stasera ordino, in negozio ho chiesto stamattina e volevano 145€ :matto)

Ciao vedi qua che sono completi anche delle pastiglie e vengono qualcosa meno. ;)

-http://cgi.ebay.it/KIT-DISCHI-FRENO...385?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d299fed69

Saluti Max.

Ciao a tutti, arrivati i dischi proprio oggi.
Ho preso dei brembo normali per 100€ spediti,credo di aver fatto un buon affare.
Sabato con calma e moolta pazienza grazie alla FAQlight mi cimenterò a cambiare i dischi.
Consigli su come limare le pastiglie in piano, cioè il mio dubbio è di non riuscire a farle piane dritte e perciò ho paura di renderle peggio.......???
non so se mi spiego ma se mi escono così:
immaginefdsfd.jpg

Su ebay dischi brembo e pastiglie ferodo 100 euro... per le pastiglie prendi la mola da banco e le fai dritte in mezzo secondo.

ERC":1sd498ez ha detto:
Su ebay dischi brembo e pastiglie ferodo 100 euro... per le pastiglie prendi la mola da banco e le fai dritte in mezzo secondo.

Intendevo se nel link che ho postato io o meno...
Saluti Max.

No max,'le ho prese nel primo sito che avevo postato, forse stupidamente pero le pastiglie non mi servivano poi sono stati precisi e veloci.
Quindi va bene cosi :OK)

Frarosafr":2wdficge ha detto:
No max,'le ho prese nel primo sito che avevo postato, forse stupidamente pero le pastiglie non mi servivano poi sono stati precisi e veloci.
Quindi va bene cosi :OK)

Ah ok data la cifra che erano x entrambe simili ho postato la domanda :p ;) Comunque eventualmente potevi prendere quelli con le pastiglie e rivendere quest'ultime ;)
Saluti Max.

visto che siamo in tema di dischi,visto che li devo cambiare,cosa mi consigliate?i classici che mi metterebbero su all'Alfa,o qualcosa di particolare e duraturo senza svenarmi.. :asd) :grazie) :ciao)

Si andre lo so, ma le ho pagate 100€ e non hanno nemmeno 6000km che mi ricordo.
Tra poco inizio a fare il lavoro, mi son procurato della carta da 80 da carrozziere per grattarle e rimetterle in piano il piu possibile.
L'unica mia paura e rovinarmi i dischi nuovi.....

Ciao a tutti, ruota dx finita!!!
Essendo la prima volta ci sono andato cauto e ho controllato tutto 3 volte e piu, le uniche perplessità sono riguardo alle pasticche he ho lisciato e riguardo alla molletta, ce il rischio di metterla male? Ho faticato un po ma alla fine è entrata...

I dischi vecchi erano rotti!!!! Il mozzo si stava staccando dal disco vero e proprio....sono il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, per fortuns li ho cambiati, piu tardi metto delle foto..

Ho provato la macchina, tutto ok, nessun rumore strano peró il pedale scende giu di brutto è normale?
È normale che dietro la pinza resti cosi? Come vedete resta staccata dal portapinza, anche se mi sembra che la pinza in se sia libera di spostarsi sul perno di fissaggio.
http://img576.imageshack.us/i/imagenot.jpg/
Ciao grazie

ciao...
a quanto vedo nella pinza sembra manchi un gommino che copre il perno...
se il pedale va un pezzo a vuoto vuol dire che hai aria nell impianto o che comunque vada spurgato... per caso hai staccato le tubazioni dalla pinza?? se si e quella la causa della corsa a vuoto...

Ciao di gommini non manca nulla, li non c'era proprio il gommino poi ho seguito alla lettera la FAQlight essendo la prima volta e nob dovrei aver sbagliato nulla.
Non ho staccato le tubazioni e ho poggiato la pinza mentre cambiavo i dischi per non far tirare il tubo.
Il livello del liquido è identico a prima, è plausibile che devo frenare di piu essendo tutto nuovo e mi sembri che scenda di piu??
...ora se ci penso mi vengono mille dubbi, ma pezzi interra non ne ho ladciato. Sono un pippone mentale.
Grazie bullone