cambio dischi e pasticche

Massialfa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
205
0
16
45
Chieti-Abruzzo
Ciao ragazzi!chiedo un consiglio a tutti!allora,la mia 159 jtdm 16v 150cv,è arrivata alla soglia dei 113000km!avendo 4anni e mezzo sono in procinto di rifare la distribuzione,visto che altre 159 come la mia(a detta del mio meccanico di fiducia)stanno rompendo pompe dell'acqua e qualcun'altra puleggia conduttrice!siccome mi fido del mio meccanico,visto che siamo anche amici,gli credo!e quindi anzichè aspettare i 150000 come da libretto per rifare la distribuzione,la faccio la prossima settimana!qualcuno sa dirmi se è vero sto fatto delle pompe dell'acqua e di ste puleggie conduttrici?ora sono solito fare i controllini di routine sulla mia 159 e ho notato che i dischi anteriori hanno un bel dente!sono prossimi al cambio!le pasticche ci sono per metà quindi diciamo che fino ai 120000 ci arrivo,dopo di che li devo cambiare!avete qualche consiglio sulle marche?il mio meccanico mi ha detto di rimontare dischi e pasticche originali,ma a prezzo siamo alti!solo le pasticche 80euro(in giro su internet si trovano a molto meno)!dei dischi ancora non chiedo il prezzo ma qualcuno sa quanto costano di listino?secondo voi ce la faccio con 300euro a cambiare i dischi,le pasticche e olio freni con 300euro?compreso di manodopera?grazie a tutti ragazzi
 
dipende cosa vuoi mettere... se vuoi tenere l'impianto originale, i prezzi di ebay sono:

dischi originali (brembo) 130+90€
pastiglie: 55€

escluse manodopera e spedizione
 
Top