Cambio di rumore al minimo a freddo

Raiden

Nuovo Alfista
17 Novembre 2007
15
0
1
Rimini
Eccovi il mio dubbio...
è un po di tempo che la mattina quando salgo in macchia e accendo (premetto che fuori ci sono dai 5°C a 8°C e la macchina è a motore freddo) il motore fa il suo normale rimore, poi dopio circa 5 secondi il rumore cambia leggermente....poi dopo altri 5 o56 cambia ancora e infine si stabilizza su quello normale...per voi cosa puo essere?

premetto che la lancetta del contagiri non si muove dalla posizione del minimo quidi non penso sia un problema del motorino del minimo.
 
La macchina fà un rumore diverso solitamente più forte fino a quando non raggiunge la sua temperatura... è normale.... almeno penso..anche la mia ha un rumore diverso a freddo...
 
Si quello lo so...io mi riferisco al cambio di rumore stando fermo in folle al minimo, cambia 2 o 3 voltre poi fa il classico rumore di macchina a freddo come di normale.

il coprimotore superiore non è xke l'ho stretto bene e l'ho spessorato, ti assicuro che non vibra
 
già è lo stesso problema ke ho anke io da un po di tempo. Il mio meccanico dice ke va fatta una modifica alle boccole ke reggono il coprimotore. Qualcuno ha trovato una soluzione economica al problema. Non mi va di farmi fregare soldi per tali stupidate. :sic)
 
Raiden":3ku3g2vn ha detto:
Si quello lo so...io mi riferisco al cambio di rumore stando fermo in folle al minimo, cambia 2 o 3 voltre poi fa il classico rumore di macchina a freddo come di normale.

il coprimotore superiore non è xke l'ho stretto bene e l'ho spessorato, ti assicuro che non vibra

forse è lo stesso mio problema fa un rumore più forte al minimo vero? ma non sempre solo a volte tipo rumore del motore amplificato. ma tu hai l'impressione che vibra un po' di più quando fa il rumore? cmq non dovrebbe essere nulla di preoccupante.
 
sampei":zapi0hju ha detto:
Raiden":zapi0hju ha detto:
Si quello lo so...io mi riferisco al cambio di rumore stando fermo in folle al minimo, cambia 2 o 3 voltre poi fa il classico rumore di macchina a freddo come di normale.

il coprimotore superiore non è xke l'ho stretto bene e l'ho spessorato, ti assicuro che non vibra

forse è lo stesso mio problema fa un rumore più forte al minimo vero? ma non sempre solo a volte tipo rumore del motore amplificato. ma tu hai l'impressione che vibra un po' di più quando fa il rumore? cmq non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

no da me vibra normalmente, cambia solo il rumore
il coprimotore non è perchè l'ho spessorato con delle ranelle da me sagomate e ho spessorato anche lo spazio tra le plastiche con degli spessorini da 3 mm che si usano per i vetri nelle finestre...è venuto un ottimo lavoro e non vibra niente...quello che a me cambia è unicamente il rumore del motore
 
Top