Cambio di Motore... -156 Selespeed-

Symon93156

Nuovo Alfista
17 Settembre 2014
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:bravo)

Apro qui il post dopo essermi presentato nella sezione giusta e aver fatto una conseguente figuraccia per essere andato off topic sin da subito!
:wall)
Buona la prima! :D :D :D

Comunque illustro anche qui brevemente il mio progetto!
:)
Partiamo dal presupposto che sono un alfista convintissimo :member) :member) :member) e che un progetto tanto azzardato lo si può fare solo per passione!
Dunque mi è stato regalato un motore V6 2000 Turbo 205 CV completo (vale a dire praticamente tutto il muso davanti dell'auto e tutte le centraline) montato su una 166 del 1998.
In garage ho ferma una 156 2000 Twin Spark 150 CV SELESPEED e informandomi in rete, navigando navigando scopro che esiste una versione della 156 3.2i V6 GTA SELESPEED.
Al che mi viene un idea molto complessa: portare il V6 che possiedo sulla mia mitica 156 (ferma perchè ho perso il lavoro e non ho più potuto mantenerla).
Ora le mie domande sono:
1) è possibile un progetto simile? (con tutte le complicanze del caso ovviamente)
2) posso mantenere i robottini del selespeed eventualmente una volta cambiato il motore? Mi spiacerebbe sacrificarli!
3) che documenti servono alla Motorizzazione per poter reimmatricolare il mio nuovo motore per poterlo portare su strada?
4) Secondo voi è meglio immatricolarla su strada o tenerla per la pista?
5) Solo un pazzo farebbe una cosa simile oppure qualcuno di voi ha fatto gia lavori del genere?
6) se fra voi c'è qualcuno che ha fatto lavori del genere, potrebbe dirmi come è andato il risultato finale?

Vi ringrazio ancora intanto! :)

Spero in un riscontro positivo e costruttivo, come nel mio precedente post! :grazie)
 
Se, come si presuppone, l'utente è un estimatore convinto del marchio e ha i mezzi/il tempo per effettuare il lavoro homemade, allora che problema c'è?
I soli costi cui andrà incontro saranno quelli delle medicine necessarie a curare le crisi di nervi generate dalla burocrazia italiana per farsi rilasciare la nuova carta di circolazione, sempre ammesso che la rilascino per uso stradale e sempreché questa abbia un costo pratica non da cardiolapla, alrimenti potrebbe investire la somma in un carrello e tenere l'auto per solo uso pista. :OK)
 
Ciao,Matteo,sai bene che questo tipo di operazioni,costano una follia,ed è difficilissimo ottenere l'omologazione..l'unica via,è quella di omologarla in Germania,e poi portarla qui..ma è una bella trafila :splat)
 
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