Cambio da sostituire??

Alfa2013

Nuovo Alfista
28 Maggio 2013
21
0
1
Auto
Ford
Ciao a tutti,
ho una 147 1.9 TD imm. 2006 con 6 marcie e 105.000 km che da qualche mese fa dei rumori strani. In pratica si sente un rumore vibrante appena mollo l'acceleratore. A una certa velocità (sui 50 km/h) quando smetto di dare gas si sente questo rumore, che non è fastidioso perchè si sente poco però vorrei capire di cosa si tratta. Sono stato da un paio di meccanici e mi è stato detto che c'è un problema con il cambio. :ka) Adesso non so se fidarmi e andare a cercare un cambio usato (in più eventualmente la frizione) o se posso permettermi di ignorare il problema e sperare che non sia niente di grave. :OK) Voi cosa ne pensate?
 
Ma vibra anche in partenza da fermo?

Quando l'auto è in moto, da ferma, si sentono vibrazioni o rumori?

Se attacchi/stacchi la frizione la vibrazione/rumore svanisce o rimane?
 
SoloUnNick":1op9cl1o ha detto:
Ma vibra anche in partenza da fermo?

Quando l'auto è in moto, da ferma, si sentono vibrazioni o rumori?

Se attacchi/stacchi la frizione la vibrazione/rumore svanisce o rimane?

No da fermo non si sente niente. Quando l'auto è in moto e schiaccio l'acceleratore non si sente niente, appena mollo si comincia a sentire questo rumore. Attaccando o staccando la frizione la vibrazione non si sente. Si sente con la macchina in moto, la marcia inserita, viaggiando e togliendo il piede dal gas. Appena tolgo il piede si comincia a sentire questo rumore vibrante. Qualche idea? :help)
 
Ciao la butto la'(cosa che naturalmente hai controllato)olio cambio????? di solito quella vibrazione ,cioè senti che vibra sotto la pedaliera quando schiacci? prova i semiassi,strano pero' non ha tanti KM
 
Se dipendesse dal cambio, non ti pare che schiacciando il pedale della frizione la vibrazione dovrebbe sparire?

Se non vibra in partenza escluderei il volano.