Cambio colore pannelli porta: da serie 0 a serie 1

dromicodesmo

Nuovo Alfista
10 Luglio 2008
170
0
16
Torino
Ciao a tutti, vengo a chiedervi un consiglio nella speranze che qualcono abbia già fatto una cosa del genere.

La mia nasona serie 0 ha gli interni in pelle bordeaux mentre i pannelli porta sono in un vellutino nero.
Dalla serie 1 restyling i pannelli porta sono stati modificati inserendo il rivestimento coordinato con la selleria e con i "cannelloni" tipici delle ultime alfa.

Ho la possibilità di avere 4 pannelli in (simil)pelle bordeaux aggratiss... il miodubbio però è sulla goffratura della balconata (la parte superiore del pannello porta) che mi sembra sia diversa tra serei 0 e serie 1.

Non vorrei ritrovarmi con la plancia e i pannelli con 2 finiture diverse...

Qualcuno di voi ha già pensato/realizzato questa piccola modifica estetica?

Grazie a chi mi risponderà

Le geometrie sono le stesse come anche i fissaggi, cambia la goffratura (quell'effetto "pelle" che vedi riportato sulla plancia e pannelli porta). Mi sembra che siano due effetti diversi tra serie 0 e serie 1.

io non riesco a verificarlo. Magariq ualcuno con la serie 1 o successiva può postare qualche foto?

foto non ne ho , ma confermo che le due goffrature sono diverse :nod)

la serie 0 ha l effetto simil pelle quasi vellutato e ruvido , la serie 1 invece , ha l effetto simil pelle lucido e liscio , lo stacco si nota ....

però potresti fare un collage dei pannelli ... ovvero staccare la parte in vellutino che hai tu , e inserire quella in pelle sui tuoi pannelli !

io farò così appena trovo i pannelli ;)

Grazie per la risposta è quindi come pensavo.

il fatto è che quelle parti di rivestimento sono prodotte in un solo pezzo con il pannello e non sono staccabili a meno che non ti cimenti in un fai da te...

Oppure potrei chiedere ad un tappezziere che mi rivesta quella parte in pelle..
Qualcuno l'ha già fatto?

Uhm,

è che quel vellutino nero non ci azzecca un cavolo!

Spero in qualcuno che mi indichi un range di prezzo per l'operazione rivestimento.

Ho visto una nasona serie 1 con gli interni in pelle rossi come i miei...e ne sono rimasto folgorato... :love)

c'entra poco si ..soprattutto con il rosso.
io ho la pelle nera e il tessuto nero dei pannelli non risulta così fastidioso come per altri colori di sedili-

la parte rivestita di tessuto si puo' tranquillamente staccare, come anche la maniglia, sono tutte elettrosaldate
rompi la saldatura con una forbice o fai leva con un cacciavite, poi per rimetterli io ho usato stucco di vetroresina

Piccolo aggiornamento:

a settembre mi arrivano 4 pannelli della serie 0 ma con gli inserti in pelle bordeaux a cannelloni...nuovi da fabbrica....

Non chidetemi come... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ragazzi, non l'avessi mai scritto! :asd)

Vorrei aiutare tutti, ma come ho spiegato a qualcun altro in pvt, è un favore che mi fa un collega a cui ho chiesto delucidazioni...non posso fare nulla... :shrug03)

Per i più curosi : in pratica inseriscono su un "vecchio" pannello serie 0, una specchiatura (nome tecnico del fianchetto) in finta pelle della restyling , ottenendo un ibrido.

dromicodesmo":3l9vndsk ha detto:
Ragazzi, non l'avessi mai scritto! :asd)

Vorrei aiutare tutti, ma come ho spiegato a qualcun altro in pvt, è un favore che mi fa un collega a cui ho chiesto delucidazioni...non posso fare nulla... :shrug03)

Per i più curosi : in pratica inseriscono su un "vecchio" pannello serie 0, una specchiatura (nome tecnico del fianchetto) in finta pelle della restyling , ottenendo un ibrido.

ah ok ;) io credevo ti arrivass ela parte in pelle che ti mancava

No mi arriveranno dei pannelli porta completi praticamente extra-serie.

Appena li avrò tra le mani faccio foto, ovviamente.

Cmq mi hanno spiegato che le specchiature vengono acciaccate: hanno delle alette che si inseriscono in asole ricavate nel pannello e risvoltate...nessuna saldatura ad ultrasuoni.