Cambio cinghia servizi a 40.000 km: in garanzia?

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,131
0
36
Napoli
Subito dopo aver fatto il tagliando dei 40.000 (circa un mesetto fa) presso l'officina della concessionaria è apparso un rumore metallico tipo "ticchettio", udibile soprattutto a freddo o a caldo a bassi giri, dal lato sx del motore.
Stamattina mi sono trovato a passare per il concessionario, l'ho fatta controllare un attimo e m'hanno detto che trattasi della cinghia servizi (e chissà cos'altro) da sostituire, ma mi sento negare l'intervento in garanzia rientrando nelle normali condizioni di usura....
Io mi domando: è da sostituire in garanzia oppure no? Io credo che sia un intervento prematuro, quindi non rientrante nelle normali condizioni di usura (indicate dall'Alfa con sostituzione a 60.000 km, mi sembra).
Che ne pensate, devo "alzare la voce" e arrabbiarmi?

il diesel prevede il cambio cinghie a 120000 km, se fischia non è usura (tra l'altro), te la devono cambiare (sempre che non sei fuori dai 2 anni di garanzia) e basta.

yugs":36t9hjle ha detto:
il diesel prevede il cambio cinghie a 120000 km, se fischia non è usura (tra l'altro), te la devono cambiare (sempre che non sei fuori dai 2 anni di garanzia) e basta.
E' proprio quello che penso anch'io. Tra l'altro non l'ho ancora lasciata per farla smontare, hanno detto che potrebbe essere anche il tendicinghia (a maggior ragione è in garanzia).

La garanzia "dovrebbe" scadermi a maggio, cmq sono ancora coperto.

Grazie mille yugs (ora avviso SUBITO il Customer Care....)!

ottimo ...a quei KM doveva essere così....anche a me la batteria mi aveva lasciato prima del TEMPO ed in garanzia ed hanno cambiato anche quella....tanto METTIAMOCELO IN TESTA CHE NON PAGANO LORO e le scuse quando lo si vuole si trovano come il 7 di denari
YoKoHaMa":38yg8vx8 ha detto:
lukameraweb":38yg8vx8 ha detto:
stessa cosa la fa anche a me,52.000 KM all'attivo!!!!
Ho risolto, martedì 8 mi hanno sistemato tutto in garanzia :OK)

lukameraweb":nhg440l5 ha detto:
ottimo ...a quei KM doveva essere così....anche a me la batteria mi aveva lasciato prima del TEMPO ed in garanzia ed hanno cambiato anche quella....tanto METTIAMOCELO IN TESTA CHE NON PAGANO LORO e le scuse quando lo si vuole si trovano come il 7 di denari
YoKoHaMa":nhg440l5 ha detto:
lukameraweb":nhg440l5 ha detto:
Infatti è proprio così (cmq io l'ho cambiata a 52000km...), e nell'officina dove vado di solito (Bruvin di Teverola) volevano farmi pagare quasi tutto, così lo segnalo al Customer Care e cambio officina (Palmesano di Capua), c'è stato però un problema di garanzia scaduta....ma io dico di non aver intenzione di sborsare neanche un centesimo (proprio così :asd) ), dovevo fare molti altri interventi, dissero che facevano tutto il possibile ma avrei pagato il 10% io e il 90% loro, mi faccio dare anche l'auto di cortesia, mi ritelefonano il giorno dopo (!!) che l'auto era già pronta e....non m'hanno fatto pagare assolutamente nulla!
Poi mi arriva una lettera dalla Bruvin dicendomi che mi offrono un check-up gratuito e uno sconto del 30% su qualunque riparazione/tagliando se ritorno da loro..... :asd)
Ora non so proprio cosa farmi cambiare, il 30% di sconto mi fa gola...consigli?

ma scherzi ....VAI ALLORA!!! VAIIIIIIIIII!!!!
YoKoHaMa":33uo2ji8 ha detto:
lukameraweb":33uo2ji8 ha detto:
YoKoHaMa":33uo2ji8 ha detto:
lukameraweb":33uo2ji8 ha detto:
Infatti è proprio così (cmq io l'ho cambiata a 52000km...), e nell'officina dove vado di solito (Bruvin di Teverola) volevano farmi pagare quasi tutto, così lo segnalo al Customer Care e cambio officina (Palmesano di Capua), c'è stato però un problema di garanzia scaduta....ma io dico di non aver intenzione di sborsare neanche un centesimo (proprio così :asd) ), dovevo fare molti altri interventi, dissero che facevano tutto il possibile ma avrei pagato il 10% io e il 90% loro, mi faccio dare anche l'auto di cortesia, mi ritelefonano il giorno dopo (!!) che l'auto era già pronta e....non m'hanno fatto pagare assolutamente nulla!
Poi mi arriva una lettera dalla Bruvin dicendomi che mi offrono un check-up gratuito e uno sconto del 30% su qualunque riparazione/tagliando se ritorno da loro..... :asd)

lukameraweb":2gvma8sb ha detto:
ma scherzi ....VAI ALLORA!!! VAIIIIIIIIII!!!!
YoKoHaMa":2gvma8sb ha detto:
YoKoHaMa":2gvma8sb ha detto:

Infatti! Pensavo di sostituire i comandi al volante con quelli nuovi "a filo", che scontati mi vengono praticamente 25 € :elio)
Oppure aspetto di fare il tagliando dei 60000 tra 8000km circa (meglio ancora) ;) :elio)