Cambio Cinghia e Freni

aandrea1981

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
36
0
6
42
Milano
Ciao a tutti,
sono un alfista ormai da 2 anni, ho acquistato una nasona con pochissimi km 9000, ma che aveva 3 anni. Fino adesso non ho mai avuto nessun tipo di problema, mentre vi stò scrivendo una mano digita e l'altra è da un'altra parte. Cmq veniamo al dunque adesso la mia nasona ha 35.000 km e 5 anni e qualche mese, quindi seguendo le istruzioni Alfa devo cambiare la cinghia di distribuzione.
Volevo sapere da voi quanto mi verrà a costare il cambio completo della cinghia, compresa di pompa dell'acqua molle e altro che adesso non sò, e il cambio delle pastiglie sia anteriori che posteriori.

Grazie mille
Ciao
Andrea
 
con quei km la pompa acqua puoi lasciarla, non si è di certo usurata. Avrai giusto le cinghie un po' invecchiate magari, quindi direi cinghie e tenditori relativi. Non hai scritto che motore hai, ad ogni modo di pezzi e manodopera ufficiali Alfa siamo sui 500 euro, con pezzi di concorrenza e meccanico generico il costo scende, anche di un centinaio di euro magari.

Capitolo freni: anche qui spendi di più montando pastiglie originali in Assistenza Alfa, conviene il meccanico generico (ma che non sia un calzolaio eh?) con particolari di concorrenza. Vien da ipotizzare un 250 euro, forse 300.

P.S ma hai già finito i freni in 35000 km? :?:
 
Ciao,
ho fatto fare il cambio completo della cinghia, quindi completo dei vari pezzie della pompa dell'acqua. solo per questo + 2 tergiscristalli 340 Euro. E' un buon prezzo?
 
Ciao,
essendo anche io di Milano, posso chiederti dove hai fatto fare la cinghia?
E' un'officina ufficiale Alfa Romeo? zona?
Ti sei trovato bene?
Grazie mille!
 
Sei andato in Alfa?Non credo perchè i prezzi sono relativamente bassi,qui a Roma l'Alfa per una distribuzione con servizi e pompa dell'acqua si spendono 400€ minimo :OK)
 
Top