Cambio che vibra in 3° e 4° marcia... ufff

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
38
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga... è un periodo che sto mettendo a tacere tutti i rumorini della mia nasona... :boxe)

Ho da poco sistemato la chiusura porte, il cassettino maledetto che vibrava e la copertura del volante appena sotto il cruscotto, anch'essa odiosa :mad2)

Ora mi resta solo la leva del cambio... mi spiego :contract)

Il nostro cambio è composto come ben saprete da un'asta di supporto della manopola ed intorno da una copertura in plastica nera che svolge la funzione di siringa per l'inserimento della retro... il mio problema sta proprio tra l'asta e la copertura che forse non è più ben lubrificata o si è creato un gioco tra i due :fluffle)

Avete qualche idea per bloccare la vibrazione?

Avete anche qualche consiglio sul pomello da sostituire all'originale che mi si è consumato? :smokin)

Grazie :worship)

Se smonti il pomello puoi provare ad ingrassare la superficie di contatto tra l'asta e la siringa, non mi viene in mente altro..

Pomelli predisposti per il montaggio sulla leva con siringa conosco solo quelli della lineaccessori Alfa..

Direi

Direi che se passi in officina ,forse te la sistemano subito perchè se non ricordo male c ' è un bullone alla base dell'asta che la tiene ferma .Forse si è consumata la base dell'asta in teflon ( plastica dura ) e va cambiata . E' un lavoro che si fa abbastanza velocemente

Basta che togli

Basta che togli la cuffia del cambio e lo vedi perchè sta alla base dell'asta del cambio .Controlla anche se ci sono delle parti sempre alla base del cambio che si muovono. Potrebbe anche essere un supporto del cambio ma la ti serve il meccanico