cambio che vibra e leva che si muove in spinta

di essere un corso dell'alfa e' un corso dell'alfa...di sicuro...
il tipo non so chi sia... :scratch)

Confermo che su 159 viene decisamente ma su 147 non è fattibile, io perlomeno con un 44 non riesco...
Si puó invece lodare che comunque la corsa del pedale del freno è ben rapportata all'altezza dell'acceleratore, su molte auto infatti non è possibile nemmeno il pianta-pianta, il gruppo VAG rimedia con l'acceleratore a paletta lungo....

Frarosafr":2fmoai61 ha detto:
Meglio entrambe sul volante alle 9:15 anche in città, da vero alfista :p

ma non era alle 10:10, io se devo rispetare una posizione basica le metto in quel modo ma ho letto in giro che si consiglia anche la posizione 9:15, in verità ci ho provato ma trovo che il volante della 147 sia troppo grande e scomodo per tenere le mani in quel modo :ka) ......... la guida che mi da più gusto è mano sinistra alle 12 e destra in scalata continua quindi sul cambio :asd) :asd) si capisce che mi piacciono i percorsi con tante curve ? :angel) e comunque la mia leva non vibbra ne tira :nod)

dotty":2zqnab0u ha detto:
Frarosafr":2zqnab0u ha detto:
Meglio entrambe sul volante alle 9:15 anche in città, da vero alfista :p

ma non era alle 10:10, io se devo rispetare una posizione basica le metto in quel modo ma ho letto in giro che si consiglia anche la posizione 9:15, in verità ci ho provato ma trovo che il volante della 147 sia troppo grande e scomodo per tenere le mani in quel modo :ka) ......... la guida che mi da più gusto è mano sinistra alle 12 e destra in scalata continua quindi sul cambio :asd) :asd) si capisce che mi piacciono i percorsi con tante curve ? :angel) e comunque la mia leva non vibbra ne tira :nod)

Mmm quella posizione non è da Alfista peró, piuttosto è da gaggio su S3/gti/Cupra :p

Premesso che non mi va di passare per il saputello di turno....ma non posso non dirlo....
Le persone che guidano con una mano al volante e una sul cambio e sono convinte di guidare sportivamente mi fanno proprio ridere :crepap)

Scusa Dotty ma che precisione pretendi di avere specie nelle curve di destra in cui spingi il volante anziche tirarlo come andrebbe fatto??
Il volante 147 invece è perfetto per le 9e15 all'inizio mi dava fastidio e i primi mesi le mettevo alle 10e10 proprio perchè trovavo scomodo il volante ma una volta fissatomi e presa l'abitudine è favoloso...

Poi per carità sono pareri ed è soggettivo, ma di oggettivo c'è che per guidare veloci servono le giuste tecniche di guida come in ogni cosa...
Come se uno che va sugli sci scende con gli scarponi slacciati perchè sta comodo, starà pur comodo ma non ha sensibilità su quel che succede allo sci...

a me il nostro volante dà gusto già solo a impugnarlo alle 9 e 15 (a qualsiasi ora lo faccia, intendiamo :lol: ) consapevole di quanto piacere mi darà ad ogni movimento. comunque davvero, se non per le manovre da fermo, si potrebbe tenere sempre quell'impugnatura del volante tanto è diretto, cosa impossibile con uno sterzo a rapportatura canonica

ovvio che parlo di guida sfiziosa e allegra non di fare le corse da rally a velocità folli e precisione di sterzo :asd)

comunque mi sta balenando per la testa che se non rimetto il volante in posizione più "normale" non posso sapere come mi troverei in posizione 9:!5 infatti essendo alto ho il piantone in posizione avanzata verso il corpo (per compensare il fatto che arretro di molto il sedile) e mi sono abituato ad avere il volante basso al punto che a volte ho difficoltà a vedere la strumentazione :ignore) proprio perchè avendomi insegnato a guidare alla 10:10 (vecchia scuola :ka) ) mi stancavo troppo le spalle a tenere le braccia alte

INCREDIBILE :jaw) :jaw) :jaw)

oggi ci ho prestato attenzione e ho scoperto che senza rendermene conto quando passo in modalità [GUIDA SPORTIVA ON] automaticamente metto le mani in posizione 9:15 :clap) :clap) :clap)
avete ragione è la posizione migliore :baby)

tornando al discorso della leva che vibra ho notato in questi giorni che il rumore che fa in terza è aumentato e a radio spenta da fastidio sentirlo... sicuri che sia proprio normale???

cambia l'olio, io per mia esperienza ti consiglio il taf-x con aggiunta di gearlube (a tua discrezione). comunque cambialo

pol":2hrprgr5 ha detto:
tornando al discorso della leva che vibra ho notato in questi giorni che il rumore che fa in terza è aumentato e a radio spenta da fastidio sentirlo... sicuri che sia proprio normale???

direi sicuri che non deve vibbrare ne fare rumore :ka)

sapete...
oggi con la mano sul cambio,in seconda,ho provato e riprovato ad accelerare e decelerare diverse volte,ma la leva era sempre ferma al suo posto...
mah...mistero della fede...
anche a me comunque fischia solo la seconda,ma da quando ho fatto la centralina...e credo sia normale,troppa potenza...
oddio normale non e',ma e' normale che dopo la rimappa faccia questo rumore...

non fischia ma fa un ticchettio dovuto ovviamente alla vibrazione.... lo fa dai 1800 giri circa fino ai 2500 poi lo fa anche agli altri regimi ma in maniera molto inferiore... stesso discorso per la quarta anche se leggermente meno.. emtra,be in fase di spinta mentre in rilascio tutto a posto

aggiorno la mia situazione sperando che qualcuno abbia una soluzione visto che se ne parla in tanti altri topic.... praticamente mi sono accorto che il rumore che proviene dal cambio mentre la leva vibra è molto simile allo stesso rumore che sento quando l'asfalto èp sconnesso... tipo movimento di una boccola o qualcosa del genere proveniente dal camnio....sembra che ci sia qualcosa di allentato quando prendo le buche e penso che sia anche la causa della vibrazione.. però non mi spiego perchè solo in 3 visto che se dovesse essere una boccola dovrebbe vibrare sempre... :ka) spero proprio che qualcun altro abbia la risposta perchè non voglio far smontare la nasona senza sapere se poi funziona...