cambio,che,sibila

gor

Nuovo Alfista
5 Giugno 2015
16
0
1
48
Buongiorno,
ultimamente,alla,mia,gt,1,9.jtd,ho,sostituito,distribuzione,e,frizione,completa,di,volano.
In,questi,giorni,ho,notato,un,sibilo,solo,in,marcia.
Lo,stesso,si,presenta,sia,in,accelerazione,che,in,decellerazione,da.fermo,non.lo.fà.
Sono,proccupato,può,ssere,il,cambio? :swear)

Buongiorno a te.
Ti avanzava un sacchetto di virgole?
Il sibilo ha la stessa intensità con ogni marcia?

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica

ciao,mi,dispiace,ho,la,barra,spaziatrice,rotta.
si,sente,di,più,nelle,marce,basse.
la,cosa,fastidiosa,è,che,si,sente,all'interno.

Successe la stessa cosa a me sulla mia 147 1.9 jtd a 200K Km. Diagnosi, cuscinetto dell'albero primario del cambio. Smontato ed aperto cambio, sostituito il cuscinetto, tutto è tornato apposto.

Onestamente la cifra precisa non la ricordo. La riparazione è stata fatta circa 4 anni fa. Dovrebbe essere intorno ai 400 euro. Compreso di tagliando olio e filtri.
Se quel sibilo alla lunga possa portare alla rottura non lo so. Io ci ho fatto un migliaio di Km

gor se hai il cambio 6 marce è un difetto abbastanza noto dei cuscinetti, magari se ci dici da dove scrivi ti possiamo consigliare qualche officina in grado di operare sui cambi.

ciao,grazie,io,abito,in,trentino,precisione,rovereto
si.il.cambio.ha.6.marce.e.ve.nesarei.grato.se.mi.informaste.su.qualche.centro

io purtroppo sono in toscana siamo lontanissimi....se hai qualcuno che ti smonta il cambio dalla macchina e lo spedisci si fa lo stesso ma sicuramente ci saranno dei bravi artigiani anche dalle tue parti..

Occhio. Se al posto di un Meccanico (notare la M) ti capita un ricambista, ti cercherà di vendere un cambio revisionato per la Modica cifra di 1000 euri.

ho,parlato,con,un,mio,amico,meccanico.
oggi.gli,porto,la,mia,gt.
spero.di.non.andare.incontro.a.una.spesa.ecessiva.
vi.terrò.informati,ragazzi.e,cmq,grazie,per,le,dritte.

i ricondizionati li lascerei perdere perche i ricondizionati commerciali sono fatti per far soldi spendendo il meno possibile nella revisione, quindi molto meglio far revisionare il proprio da un buon artigiano!

Oggi,smontata,trasmissione,tutto,ok
domani,si,smonta,il,cambio
vi.terrò.aggiornati.

ciao.ragazzi
il.meccanico.ha.smontato.il.cambio
3.cuscinetti.andati.abbiamo.deciso.di.sostituirli.tutti
prezzo..cuscinetti..470..euro..compresi.quelli.della.trasmissione.
ingranaggi..perfetti
purtroppo.mi.arrivano.mercoledì..difficili..da.trovare

hai fatto la scelta poi corretta secondo me, almeno sei sicuro di avere un cambio praticamente nuovo piuttosto che buttarti su un rigenerato qualsiasi!

bianconero":di6th4i1 ha detto:
hai fatto la scelta più corretta secondo me, almeno sei sicuro di avere un cambio praticamente nuovo piuttosto che buttarti su un rigenerato qualsiasi!
Ho.chiesto.un.preventivo.a.una.casa.di.rigenerazione.cambi.prezzo.1680.euro
con.600/700.euro.essendo.amico.mio.e.lavorando.insieme.dovrei.cavarmela.

portata.a.casa.ragazzi
dopo.aver.cambiato.i.cuscinetti....tutti
il.mio.cambio.è.rimasto.appena.sibilante...ma..sopportabile :ka)

Quindi lo sentivi sia in accellerazione che decellerazione...

Invece se l'avvertivi quasi da fermo in accellerazione poteva anche trattarsi della Turbina.

tex1978":16lxxs1c ha detto:
Quindi lo sentivi sia in accellerazione che decellerazione...

Invece se l'avvertivi quasi da fermo in accellerazione poteva anche trattarsi della Turbina.
ma..guarda..in..questi..giorni..è..ritornato..il.sibilo...rompicapo
delusione..mia..e.del.mio..amico..meccanico.