Cambio cerchi, passaggio a 16/17" - Quali i più belli?

zuc

Nuovo Alfista
25 Giugno 2007
274
0
16
38
Lodi (LO)
www.zuccala.net
Buongiorno cari amici alfisti,
prossimamente cambierò gomme e cerchi. Sulle gomme ho già preso la mia decisione, mentre sui cerchi sono molto indeciso... Ho la possibilità di scegliere le seguenti combinazioni:

7 x 17 cerchi TI
IT-ALFA147TI.jpg

6,5 x 16 cerchi GTA
221.jpg

7 x 17 cerchi GTA
vedi img sopra

7 x 17 cerchi Q4
310.jpg

6,5 x 16 cerchi RANCING
296.jpg

6,5 x 16 cerchi SPORT
233.jpg

Premesso che tenderei a dei 16", quali mi consigliate??

grazie! :p

GTA da 17 :lingua)

o se vuoi stare sui 16, i Racing non sono male...anche se da 16 non so come possano stare.

A raggi non ti piacciono??

I Gt a raggi d 16?? tipo i miei guarda caso... :elio)

ciao zuc!!!

mah a me piacciono molto i cerchi TI!!!secomdo me stanno sempre bene!! :asd)

ma se vuoi stare su quelli da 16" mi sentirei di consigliarti i cerchi RANCING!!

posso chiederti che gomme hai deciso di acquistare?

Allora, come gomme ho scelto le Bridgestone Potenza RE050 se metto i 17", e le Turanza ER300 se metto il 16"

Anche a me piacciono molto i TI... forse quelli che preferisco, però sono un po' indeciso sui 17"... nel senso che il costo di gomme e cerchi si alzerebbe non di poco, il comfort si abbasserebbe, e aumenterebbero i consumi... per contro hanno un'estetica invidiabile...

A raggi non mi piacciono molto, sono di serie su troppi modelli, diciamo che si sono inflazionati un po' :shrug03)

hai ragione...anche io volevo mettere i cerchi da 17" ma per le tue stesse ragioni poi non ho optato per comperarli!!anche se l'estetica ce ne rimette un po'!

per le gomme ti posso dire che anche io monto le Turanza ER300 e mi son trovato bene! :X)

cucno":1vomebvj ha detto:
so di parte ma i TI sono i migliori....magari come i miei con canale da 7,5 ed ET da 35... :X)

Ovvero quelli che avevo sulla mia rossa......

Sconsiglio cmq di adottare un tipo di cerchio simile all'originale ma di misura diversa, per me l'effetto è del "vorrei ma non posso".
Un GTA da 16 lo si vede lontano un miglio che è "falso".