Cambio cerchi o no?

Fulminemen

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2009
100
0
16
:ciao) vorrei un consiglio da voi,vorrei montare cerchi da 16 ma avendo una1.6 105cv ho paura che influiscono molto sulle prestazioni e sui consumi che mi cansigliate? :ciao)

Fulminemen":2qcz5zgd ha detto:
:ciao) vorrei un consiglio da voi,vorrei montare cerchi da 16 ma avendo una1.6 105cv ho paura che influiscono molto sulle prestazioni e sui consumi che mi cansigliate? :ciao)
anche io ho il tuo stesso dilemma...forse prendendo dei cerchi non troppo pesanti (addirittura ++ leggeri di quelli che ha magari) la differenza potrebbe sentirsi di meno, anche se il pneumatico è cmq più grosso cn i suoi pro e i suoi contro...

Ho spostato in "Elaborazioni meccaniche", la cartella dove si discute sui cerchi.

Io dico che i 16" sono il compromesso migliore, sicuramente la gomma più larga influisce in negativo sui consumi e sulle prestazioni(anche se a mio parere lo noterai pochissimo se non nulla)ma anche in positivo, assieme al fianco più basso, sull'handling.

Influiranno abbastanza su consumi,prestazioni e confort (in negativo) in positivo su frenata e tenuta di strada..i 16" sono un buon compromesso,l'importante è sapere a cosa si va incontro :OK)

teknomotion":2reuadph ha detto:
Influiranno abbastanza su consumi,prestazioni e confort (in negativo) in positivo su frenata e tenuta di strada..i 16" sono un buon compromesso,l'importante è sapere a cosa si va incontro :OK)

vero..ma tra i pro mettici anche che i 17 sono un altra cosa alivello di estetica

magari montare degli OZ ultraleggera o alleggerita da 16 x limitare gli effetti negativi del cerchio più grande.
certo che costano un botto e come resa estetica non sono nemmeno da urlo (sembrano piccoli da 17 figuriamoci da 16)

Anch'io ho la 1.6 105cv e monto da quando l'ho comprata i 16"..non va male, anche se mi piacerebbe montare i 17". Come confort già coi 16" sei al limite secondo me i 17" son di sicuro impatto estetico, sta di fatto che facendo l' assetto la cosa cambia (in meglio esteticamente parlando, a discapito del confort "purtroppo") in entrambe le grandezze.
Consiglio: metti i 16.. :OK)

io sono un tipo che non bada affatto ai consumi, ma preferisco badare all'esterica, monto i 18", quindi il mio consigli è di cambiarli e montare i 16! :OK)