Cambio cerchi o no? consigliatemi

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

mi è capitata tra le mani un'occasione per 4 cerchi in lega, sono usati ma in ottime condizioni e, avendo già un acquirente per i miei, li prenderei senza sborsare un euro in più... solo che non li ho mai visti su un'alfa e non saprei come stanno...

quelli che ho attualmente sono questi (et 35, canale 7,5)
faq_toora_1.jpg

quelli che andrei a prendere sono questi (et 38, canale 7,5)
1.jpg

secondo voi stonano con la linea della 147? i miei mi piacciono molto ma sono graffiati in molti punti e necessitano di una bella riverniciatura.... sono indeciso :scratch)

se i butzi che vai a prendere sono tutti messi così bene come quello in foto , è un bel dilemma . ricorda però che comunque i tuoi toora sono tra i più bei cerchi che si possono mettere sulla :inocchio) . valuta al limite se per mettere a posto i tuoi non devi spendere una fortuna . e se devi fare il lavoro , puoi scegliere tra queste tre soluzioni : silver , fondo nero e razze mirror , o total matt black . dipende dal colore della macchina .

assolutamente tieniti i tuoi...
quelli che hai trovato sono veramente tamarri.. su una 147 poi... la rendono proprio albanotto style secondo me..
poi dipende dai tuoi gusti, il mio parere è 1000000000 volte meglio i tuoi...

assolutamente tieni i tuoI! al limite se ti hanno stufato falli neri o antracite lucido.
i butzi sono made in china, e vendendoli anche nei vari norauto a poco prezzo sono generalmente montati su utilitarie bimbomikia-tuning.

ti dirò che io ancora rimpiango i miei favolosi GTA originali venduti per montare i mak invidia che ho adesso.
i GTA li presi usati da un utente che a sua volta li aveva presi usati e fatti rettificare, io ci ho fatto 50.000 km e Dio solo sa quanti ne avevano fatti prima.
eppure su 4 cerhi solo uno era leggermente storto, roba da poco che non valeva nemmeno la pena impazzire a raddrizzare.
i mak che ho adesso pagati la bellezza di 660 euro su 4 ben due sono parecchio storti (molto storti) e ho notato anche che la parte nera interna ha fatto delle macchioline biancastre.

figuriamoci come saranno buoni questi butzi che costano un 30% in meno dei mak :asd)

i tuoi toora sono cento volte meglio :OK) e ora come ora è molto difficile anche trovarli.tieni i tuoi :OK)

DJStoned":1ug7dgh0 ha detto:
Io invece ti consiglio di cambiarli !!!! Troppe 147 con i Ti/toora ... e poi a me sinceramente hanno un po stancato e cmq sono dei bei cerchi quei Butz

de gustibus....

toora riverniciati antracite e profilo esterno diamantato come fatto da fefè
img0123vpr.jpg

:spin)

Si, ok pero' il gioco e' non prendere marciapiedi..
E comunque la diamantatura graffiata fa schifo uguale..
Comunque sono gusti..

sono molto indeciso perchè i cerchi che andrei a prendere sono messi veramente bene... lunedì cmq mi manda le foto da montati sulla sua 156 così almeno mi faccio un'idea di come stanno :scratch)

elvis":nmes8zu1 ha detto:
Si, ok pero' il gioco e' non prendere marciapiedi..
E comunque la diamantatura graffiata fa schifo uguale..
Comunque sono gusti..
non è questione di gusti, quello il design ok soggettivo , ma se la usi l'auto anche tenendoci a morte prima o poi le becchi le pizzicate salendo su marciapiedi buche ecc ,o fra smonta rimonta gomme è il punto che più si rovina.. (profilo),
averlo diamantato e non verniciato facilita un eventuale carteggiatura fresatura con poco in quella sola zona :OK) mentre chi lo ha verniciato deve rifare tutto se lo rivuole uguale .

si, beh però è come chi mette paracolpi ovunque, coprisedili osceni e cose del genere.. se piace la diamantatura è un conto, ma se uno la deve fare per eventuali danni che saranno più facili da sistemare io non sono d'accordo..
naturalmente ci sono varie correnti di pensiero su questo argomento, io per esempio non metterei mai i paracolpi sui bordi delle portiere per non rovinarle contro il muro del box, piuttosto metto una fascia gommata sul muro all'alezza della portiera..

son d'accordo ..anch'io sono contrario a paracolpi profilini ecc per prevenire ..ma il cerchio dove la gomma ha il bordino salvacerchio lavora sempre a contatto non è una cosa solo accidentale come x porte ecc per manovre errate ,ma coi km buche si rovina nel normale utilizzo\vita il profilo :nod)
Non a caso la maggior parte dei cerchi neri di canale (tranne i miei :wall) :asd) ) hanno la diamantatura sul profilo per quel motivo ,
..vedi anche cerchi2 fonz :quote)
E' una cosa da tener presente nell' acquisto al di là dei gusti :OK) tutto qui .
sulla 04 ho i chrom look toora che sono laminati-smaltati , stesso discorso.

beh, io comunque li preferisco senza, per rinnovarli credo costi di più la diamantatura piuttosto che una sfumatura con la vernice.. :ka)
ma alla fine sono gusti.. :OK)

elvis":3eoirrko ha detto:
per rinnovarli credo costi di più la diamantatura piuttosto che una sfumatura con la vernice..
:) ma no è qui il punto , se tu hai cerchi neri o trattati e la diamantatura con un pò di carta vetrata o flessibilino riporti graffi\striate bordi anche profonde in pari e il risultato estetico uguale e decente al resto e te la cavi con poco lavoro ogni volta :OK) ,contrariamente (se non diamantato ) devi -stuccare- lisciare sfumare e rifare il trasparente per omogeneizzarlo al cerchio .
Se poi ti becchi cerchi come i toora laminati chrom e smaltati voglio vedere se trovi il colore giusto :asd) (ciò provato mah :wall) ) e poi ti salta via lo smalto a pezzi di 1-2mm di spessore .. :ciao) :ciao) altro che una sfumatina . ;)
ciao .