Cambio cerchi in lega da 15" a 17"

mascalzone

Nuovo Alfista
8 Marzo 2008
117
0
16
targato NA
Salve ragazzi,
ieri ho cambiato gomme e cerchi, passando da 195/60/15 a 215/45/17. mi chiedevo, secondo voi, bisogna variare qualche parametro in centralina dopo l'installazione di un cerchio di dimensioni diverse? (non so per il funzionamento ASR, ABS, ecc)

Grazie in anticipo!

tranquillo non devi adattare nulla...basta montare i nuovi cerchi e gomme e sei pronto per divertirti :) PS OCCHIO ALLE BUCHE ( ne so qualcosa :) )

Grazie!! Ank'io ne so qualcosa....ho cambiato i cerchi da 15" perkè erano da rettificare a causa delle buche, ma ultimamente ho faccio molta autostrada...quindi spero di "limitare i danni"!!!
cmq ho avuto un buon prezzo: 750 euro cerchi + gomme (le gomme sono goodyear F1 e i cerchi sono quelli a raggi )

1643.jpg

mascalzone":1m6arnpy ha detto:
Grazie!! Ank'io ne so qualcosa....ho cambiato i cerchi da 15" perkè erano da rettificare a causa delle buche, ma ultimamente ho faccio molta autostrada...quindi spero di "limitare i danni"!!!
cmq ho avuto un buon prezzo: 750 euro cerchi + gomme (le gomme sono goodyear F1 e i cerchi sono quelli a raggi )

1643.jpg

ottimo prezzo.....ma da dove ? hai sti prezzi per tutti i modelli Mak ?

è un gommista di pomigliano d'arco...unica cosa le gomme sono della settimana 34 del 2007, per i prezzi la scelta era tra quelli ke ho montato io, i super sport (non originali) con 50 euro in più, o quelli TI a 4 razze sempre con 50 euro in più (originali). poi in vetrina aveva numerosi modelli OZ e altre marche tuning....che onestamente non conosco, ma nn sono un grande esperto di cerchi, quindi non so...

Per me sono i più bei cerchi di serie per la 147.

Se sono repliche il prezzo complessivo è nella norma, se sono originali il prezzo è buono. Peccato per le gomme, effettivamente sono un pò datate..spero solo che non si induriscano in fretta :(