Cambio cerchi e gomme!

46-Vale

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2005
250
0
16
BG
Ciao a tutti
Entro un mesetto dovrò cambiare le gomme!
Assieme alle gomme monterò anche nuovi cerchi con canale da 8.
Il mio gommista mi ha proposto 4 gomme Pirelli PZero Nero a 400 eurozzi il che non mi sembra male! (I cerchi sono da 17)
Ho qualche domanda da farvi....
1 - Ma fanno davvero schifo come qualcuno sul forum dice?
2 - Il gommista mi ha detto che sono in offerta (penso direttamente dalla pirelli...ma non so...) perchè a detta di lui le gomme sono buone ma ci fai 20.000 km....sono molto morbibe, quindi durano poco e non le vuole nessuno!è vero?
3 - Un ultima cosa...nel caso decidessi di prendere le PZero...la spalla della gomma è abbastanza dura?andrebbe bene?
perchè mi hanno detto che x montare le 215 su un canale da 8 è meglio avere una bella spalla della gomma!
Come alternativa ci sono le Michelin, Toyo e Bridgestone, ma si spende in media 150 euro in più...(dipende poi dal modello...)
Premetto che x le gomme metto al primo posto durata, poi prestazioni e confort....
Grazie a tutti

Dico che a 400 euro sono veramente regalate!A me ne ha chiesti 520!Cmq la spalla è veramente dura e come km ne fai anche 40.000 senza problemi!Ottime gomme....vai alla grande!

Probabilmente me le fa pagare così poco dato che prendo anche i cerchi da lui e mi fa lasciare giu la bellezza di 1150 sacchi....e va beh...
Cmq 40000 km non sono male...con le mie F1 ne ho fatti 36000 e sono bruciate!!!!

:asd) :asd) :asd) :asd)

Allora facciamo chiarezza: Le PZero Nero sono ottime gomme, se facessimo un sondaggio la gente che ci è trovata bene sarebbe superiore nettamente a coloro i quali ci si sono trovati male (o parlano per sentito dire).

Per quanto riguarda la durata dipende moltissimo dallo stile di guida e dal tipo di strade percorse.

La spalla non è dura, la gomma è un mix turistico/sportivo, quindi diciamo un buon compromesso.

Rumore di rotolamento contenuto.

Io mi ci trovo molto bene, le consiglio ad occhi chiusi.

Valide alternative sono Bridgestone RE050, Toyo Proxes T1-R, Continental Sport Contact 3.

P.s. il prezzo è incredibilmente basso!

Io parlo x sentito dire..prendi altro.. :nod) il canale da 8 te lo sconsiglio cmq,la gomma rimarrebbe troppo tirata(+ pericolo di grattate sul passaruota post..)

io parlo perchè ce le ho sotto in questo momento

ottime, quasi pari alle re050 ke avevo prima, tranne sul bagnato :eek:hmamma)

e poi sono poco rumorose

a quel prezzo prendile ad occhi chiusi

:spin)