cambio casse Focal

gino_pollazzone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2007
424
0
16
34
San vito al tagliamento (Pn)
Ciao ragazzi,
cosa mi consigliate per aver qualcosa di più performante rispetto al mio kit Focal (modello in firma)?

O altrimenti... cosa mi consigliate di fare per aumentare la pressione sonora e la qualità acustica senza spendere cifroni?

Quello che ho lo vedete in firma! :grazie) :grazie)
 
tipo di musica?? + pressione sonora da un 165... insomma arrivi fino ad un tot e poi basta.. da li non esce + niente.. specialmente se il primo vincolo è senza spendere cifroni... unico modo è andare di alta efficenza che fanno su un polverone infinito! ma la qualità ecco.. la devi poi cercare altrove.. diciamo che poi con i kit preconfezionati otterrai sempre qualcosa di limitato...
 
io avevo messo le AD W600 e tweeter AD MM1 a montante, con un ampli da 150x2 spingeva parecchio!
davvero notevoli i bassi e discreta la pressione
sono però altoparlanti un pò costosi e per farli rendere bisogna fare una pesante insonorizzazione
in pratica: non lo rifarei
sulla prossima macchina mi accontenterò dell'impianto di serie
 
Come generi musicali un po di tutto, ho già una buona insonorizzazione, cercavo magari un kit al posto del mio focal (che da quanto so è un entry level) da dar dentro e aquistare qualcosa di più performante mettendoci sopra magari 200/300 euro...

In sostanza, quale kit è migliore del focal che ho attualmente? Uno di quei due hertz?

Vorrei poi spostare i tweeter sui montanti... quanto mi costerebbe farmi fare questo lavoro?

A chi risponde a tutte le domande regalo 10 euro in contanti :asd)
 
Bel kit a 2 vie potrebbe essere il Voce Audison... oppure comporlo, con magari un crossover fatto ad hoc, montanti ne ho fatti tanti e tanti, se usi il cerca forse ci sono ancora in giro delle foto delle realizzazioni della LEBINVOICE :D

cmq dar dentro il kit.. difficile ma cmq 300€ prendi ottimi componenti.. per fare i montanti noi facevamo pagare 150€.. circa...

cmq non fissarti sui kit prefabbricati, un kit si può comporre.. cmq audison ha un tweeter molto caldo, hertz un poco + frizzantino, di contro il woofer hertz è + da impatto mentre l'audison + rotondo e da ascolto.. ottimi anche i componenti morel!
 
io avevo impianto bose...o sostituito il tutto con 4 woofer da 165mm ciare,serie cw spl ad alta efficienza 80 euro cada uno.e 4 tweeter serie ct slp ad alta efficienza...piu filtri,un ampli ciare 4 canali con possibilità di 3 collegamenti,100w x4 rms su 4om.150w x4 su 2om.300w x2 su 4om. + subwoofer da 25 doppia bobbina 300+300 in rms + ampli phonocar con passabasso,e passa alto, taglio frequenze da 40 a 120 HZ..un vero spettacolo,suono limpidissimo...e bassi profondi...io consiglierei nelle portiere 4 woofer ciare..oppure mi pare che in commercio ci stanno ancora esb...il top.. :A)
 
Top