Cambio caput!

Night87

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2006
39
0
6
Prov. Cuneo
E' già da 2 mesetti che il pedale della frizione mi dava qualche noia,le marce entravano tranquillamente ma al momento del rilascio del pedale la frizione non ritornava in posione in maniera fluida,ma produceva vibrazioni,facendo di tanto in tanto qualche piccolo scatto.Questo però non succedeva sempre c'erano giorni in cui funzionava alla perfezione e giorni in cui il problema si manifestava in maniera più accentuata.Premendo il pedale in folle invece il movimento era perfetto_Oggi pomeriggio esco da lavoro e le marce fanno più fatica a entrare,passano i Km mi fermo a un semaforo,scatta il verde e la prima non entra più!!Smanetto e di forza la faccio entrare...faccio per mettere la seconda...e non entra!Il cambio rimane in folle,smanetto di nuovo e forzando tantissimo riesco a farla entrare.A quel punto visto che ero vicino all' Alfa,mi reco lì mantenendo la seconda marcia per paura di rimanere a piedi.La macchina ha 30.000 km ed è una 1.6 120CV,penso,cavolo non può essere gia la frizione andata!!Il meccanico la prova e dice che c'è da smontare il cambio :cry: .Arriva un altro meccanico e dice che potrebbe essere la pompetta oppure una perdita di olio!L'ho lasciata lì desolato e me ne sono andato in attesa del referto,vi prego rassicuratemi che non c'è da rifare la frizione,non ho voglia di sputtanare soldi per il cambio già a 30.000 Km,la macchina è del 2006 quindi fuori garanzia :sic) :wall)
 
Su qualche 1.6 c'è stato proprio il problema di trafilamento olio del cambio con conseguente apertura dello stesso o cambio,se non erro è già successo ad un altro utente che gli accadde proprio attorno a questo chilometraggio però fuori garanzia
 
Responso del meccanico:cuscinetto spingidisco andato:costo di riparazione comprensivo del tagliando dei 30.000 Km (penso si tratti di cambio olio e filtri vari),770€+IVA.

In più mi fanno anche il richiamo della centralina ABS.

Dite che è un prezzo onesto?Se parlassimo di una casa seria mi aspetterei almeno un contributo dell'Alfa alle spese,a 30.000 Km una cosa del genere non dovrebbe esistere,invece... :wall)
 
Top