Cambio candele Fai da Te...

vexator":3ufkg9qk ha detto:
c'è una coppia di serraggio per le candele? oppure basta stringerle per bene?

meglio se si applica la coppia di serraggio. Nella FAQ full di xp2200 dovrebbe essere scritto il valore esatto. :p

la mia attuale 105 cv ha subito il primo cambio candele a 96.000km in luogo dei 60.000 previsti...non è da imitare ma comunque mai avuto il minimo problema...solo il mio amico ex propietario pensava andassero cambiate a 100.000 come al 120 cv..erano conciate ma non al limite...

cambiate la settimana scorsa a 65000km in luogo dei 60000km.le candele erano rovinate ma alla guida e all'accensione nessun problema

Stamattina sono passato dal meccanico sotto casa per chiedergli se poteva montarmi le candele... il poveraccio non aveva tempo...
certo, le candele le portavo io, quindi non poteva togliermi molti soldi :sarcastic)
Quindi, deciso! le monto io.
Leggevo che la chiave è una comunissima chiave per candele tipo snodabile. Quindi una qualsiasi va bene?

vexator":3pueomo6 ha detto:
Stamattina sono passato dal meccanico sotto casa per chiedergli se poteva montarmi le candele... il poveraccio non aveva tempo...
certo, le candele le portavo io, quindi non poteva togliermi molti soldi :sarcastic)
Leggevo che la chiave è una comunissima chiave per candele tipo snodabile. Quindi una qualsiasi va bene?

trovata! marca LAMPA, da 16... 4 euro :asd)

vexator":2epqb5ls ha detto:
Le candele (come indicava yugs) vanno strette obbligatoriamente con la chiave dinamometrica, per poterle stringere con la stessa forza ed avere la stessa precisaaltezza delle stesse.

Cambiate!
è stato molto semplice, la FAQ (full) è completa. Complimenti ad XP2200 :OK)

Le candele tolte non mi sembravano affatto male, un po' annerite:

Quelle del 105cv, come si vede dalla foto, sono diverse rispetto al 120cv. Infatti quelle del 105cv, hanno un elettrodo in più (sia sulle grandi che quelle piccole).