cambio braccetti...e dopo avaria abs!!ke sarà?risolto!

vincy8989":j2z319rf ha detto:
la macchina da ferma alzata sul crik risulta un pò frenata...
No, questo non c'entra nulla. Ioi mi riferivo alla possibilita' che l'ASR frnasse una ruota volontariamente. Su cric non c'e' nulla che freni ed e' normale che le pastiglie stiano un po' attaccate al disco generando attrito.
e poi a me ASR nn ha mai voluto funzionare mentre l' ABS funzionava una favola.
Perche' dici che l'ASR non ha mai funzionato?
E se e' vero, hai sempre dormito tranquillo lo stesso?

Comunque disabilitalo: se il fischio continua e' solo una pastiglia che rimane troppo attaccata, nessun problema.

stamane ho portato l'auto per l'ennesima volta dall'elettrauto ke mi ha detto: io fatto tutte le prove possibili adesso c'è da andare a tentativi per prima cosa cambiamo i sensori poi se c'è ankora il problema cambiamo i cuscinetti e poi se c'è ankora il problema è la pompa con la centralina.... ke devo fareeeeeeeeeeeee? io gli rispondo: caro amico elettrauto se i sensori e i cuscinetti nn funzionassero il contachilometri nn salirebbe invece sale (fatto la prova staccando i sensori)..mi kiedo ke sarà mai??? cerco consigli.... :hail) :grazie)

P.S. nuovo messaggio dalla diagnosi: mancato collegamento tra ecu e sensore
nn dice + ruota sx 1,42 + Km/h

Figuriamoci se ti accorgi sul contaKm di un errore di 1,42 Km
E poi magari il contaKm si basa sulla ruota sinistra (perche' un errore di +1,42 a sinistra significa un problema sulla destra).

Vero che se il sensore non funzionasse non ti darebbe un errore di 1,42 Km.
Quindi ripeto per l'ennesima volta che IO cambierei il cuscinetto destro.

Ovvio che ti dica errore di collegamento tra ECU e sensore, se hai staccato il sensore. Dovevi resettare gli errori dopo averlo ricollegato.

allora dopo ke ho staccato i sensiri è logico ke ho resettato gli errori...cmq il mio elettrauto dice di incominciare a cambiare il sensore della ruota sx anteriore.ma mi kiedo se è possibile mai ke nn si riesce a capire il problema se prima nn butto soldi?

vincy8989":u8ibtys7 ha detto:
allora dopo ke ho staccato i sensiri è logico ke ho resettato gli errori...
Quindi ADESSO un sensore non e' correttamente collegato o si e' rotto.

Non so, ripeto: non so se in caso di completa smagnetizzazione del cuscinetto l'errore sia lo stesso di una disconnessione del sensore.

Comunque dovrebbe dirti quale sensore ha l'errore.
Prima di cambiarlo, inverti quello destro con quello sinistro.

ho provato ad invertirli ma hanno i punti obbligati sul mozzo.cmq mi dà il mancato collegamento sul sensore sx. ho fatto questa prova se stacco uno dei due sensori anteriori il contakilometri nn sale...illuminatemi

1) Ti da errore di collegamento sul SX (gia' questo mi torna poco).

2) Se stacchi UNO QUALUNQUE dei sensori anteriori il conta Km non sale... (hai detto questo, giusto?)

Quindi se sale vuol dire che entrambi i sensori stanno funzionando.

Se e' tutto corretto mi arrendo, e' tutto molto strano.

aggiornamento

dopo quasi un anno mi sono deciso ormai a cambiare i sensori abs anteriori....ieri mattina cambiai elettrauto mi sn affidato ad un'altro amico che me li ha cambiati totale € 100,00 per sensore per i due anteriori = 200,00 € + manodopera € 20,00; ma l'avaria non è andata ancora via lui dice che è da cambiare il cuscinetto magnetico della ruota sx.....ora chiedo a voi come si deve cambiare questa ruota magnetica?quanto costa? e poi io ho fatto una prova ho messo il cacciavite allinterno del buco dove va messo il sensore e ho notato che il maghete attira il cacciavite, è normale? :sgrat)

La ruota con le espansioni magnetiche E' il cuscinetto.
Devi cambiare il cuscinetto (io inizierei dal destro vista l'indicazione di ruota sinistra troppo veloce, ma senti l'elettrauto).

Non conosco i costi, vediamo se passa di qua yugs.

finalmente risoltoooooooooooo

salve a tutti,

dopo quasi un anno ho risolrto il problema dell'abs... :celebrate).

allora risultato euri totali:

1) sensore abs ruota dx e sx = € 100,00 cadauno x 2 = € 200,00 + € 20,00(manodopera) = € 220,00 :member)

2) mozzo nuovo ruota sx = € 100,00 + € 70,00 (manodopera) = € 170,00 :boxe)

Totale € 390,00 per assoluta negligenza mia :wall)