Cambio batteria!!!

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Scusate la solita discussione ma oggi il mio cerca non funziona,devo cambiare la mia batteria sono indeciso tra una magnetti marelli senza manutenzione o una bosch,l'amperaggio per la 1.9jtd mi confermate 62A invece di spunto?
 
Sulla mia ho montato la Bosch Silver da 50 Ah (è benzina 1.6 e ci va la batteria più piccina): pagata 37€
 
Quindi da 72 Ah è consigliata e bisogna far caso allo spunto?.
Si trova contrassegnato sempre sulla batteria?.
Con Amperaggio maggiore(rispetto alla serie)si può pregiudicare qualcosa?
:grazie) della collaborazione, :OK) se non si è capito sono in prossimo al cambio batteria,naturalmente Fai da Te!.
 
Hispaniko ha detto:
Quindi da 72 Ah è consigliata e bisogna far caso allo spunto?.
Si trova contrassegnato sempre sulla batteria?.
Con Amperaggio maggiore(rispetto alla serie)si può pregiudicare qualcosa?quote]
Ciao, lo spunto serve per l'accensione ove viene richiesta molta forza per mettere in movimento il motore.Piu' e' alto lo spunto e minore sara' lo sforzo richiesto alla batteria.Per verificare fino a che punto puoi raggiungere coi Volt della batteria (62-72....) occore verificare l'alternatore che capacita' abbia di ricaricarla correttamente.Se non ricordo male dovrebbe essere scritto sulla sua etichetta....correggetemi se sbaglio :OK)
 
Zizzo":1p0rebc4 ha detto:
Già! Non ho ancora avuto tempo e voglia di guardare sull'eper quanto costa di listino. Uffa...

132,90 euro! :OK) Stica... :jaw)

La batteria nominale per il diesel è da 60 Ah, non esagerate con amperagi maggiori perchè poi l'alternatore fa fatica a caricarla bene (specie se fate tragitti urbani e frequenti avviamenti)..
 
Top