Cambio batteria e avaria sistema ABS/ASR ...risolto!!!

Mobitto

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
190
0
16
Ferrara
Ciao a tutti, ho un problema sperando che non sia serio visto che in questo periodo me ne succede una dopo l'altra.
Oggi ho cambiato la batteria della nasona perchè quella che avevo era morta, non sono un imbranato totale e quindi ho deciso di cambiarmela da sola, ma come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho inavvertitamente creato un corto durato neanche un secondo. Ho montato la batteria ed è tutto nella norma a parte che il BC mi segna sistema avaria ABS e sistema avaria ASR, per quanto riguarda i fusibili dell'ABS controllando sul libretto sono ok, per quanto riguarda l'ASR sul libretto non trovo riferimenti di fusibili. Sono qui nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi, se avete avuto questo problema aspetto qualche consiglio. Grazie di cuore

Ciao.
Stavo scrivendo la stessa cosa :)

Purtroppo non riesco ad aiutarti.
Ti dico solo che l'ASR è integrato nel sistema ABS a quanto ne so.

lele1105":3uqmf9wu ha detto:
Prova a staccare ancora la batteria per un pò magari si resetta e torna ok

...già provato ma nulla, è possibile possa essere solo un problema di BC, risolvibile con l'examiner??? Dimmi di si ti prego....
La batteria è di 80 Ah forse troppo ???

Ora non ricordo l'amperaggio della batteria, ma non dovrebbe creare quel tipo di problema.
Più che di BC dovrebbe essere della centralina abs, anche io ricordo che l'asr è integrato nella centralina dell'asr.
L'unica cosa che puoi fare è provare a fare una diagnosi.

Allarme rientrato... Ho portato la macchina del gommista e dopo aver percorso 300 mt le avarie sono scomparse come per magia, ogni tanto un pò di culo ci vuole, grazie a tutti lo stesso. :ubriachi)