cambio autoradio, consigli x gli acquisti e montaggio

zuc

Nuovo Alfista
25 Giugno 2007
274
0
16
37
Lodi (LO)
www.zuccala.net
Buongiorno a tutti,
ho visto da un amico l'Alpine 9882Ri e ne sono rimasto entusiasta.

Vi chiedo di darmi qualche suggerimento in merito a ciò che ho pensato di fare:

1) comprare l'alpine
2) comprare l'interfaccia phonocar per far si che non dia problemi col bose (dove la trovo??)
3) comprare l'interfaccia x i comandi al volante (??? SERVE ???)
4) comprare la mascherina per la mia 147 (quelle su ebay sono buone??)
5) far montare il tutto

Contando che l'autoradio se non erro costa tipo 190 euro, contando il resto dei componenti e manodopera quanto dovrei spendere?

grazie a tutti :OK)

zuc":wgep4hxg ha detto:
Buongiorno a tutti,
ho visto da un amico l'Alpine 9882Ri e ne sono rimasto entusiasta.

Vi chiedo di darmi qualche suggerimento in merito a ciò che ho pensato di fare:

1) comprare l'alpine
2) comprare l'interfaccia phonocar per far si che non dia problemi col bose (dove la trovo??)
3) comprare l'interfaccia x i comandi al volante (??? SERVE ???)
4) comprare la mascherina per la mia 147 (quelle su ebay sono buone??)
5) far montare il tutto

Contando che l'autoradio se non erro costa tipo 190 euro, contando il resto dei componenti e manodopera quanto dovrei spendere?

grazie a tutti :OK)

ciao allora io ho preso quell'autoradio li da un mese e mezzo circa... cmq l'interfaccia per il bose non serve.... è una cazzata che serve per farti spendere soldi... basta solamente collegare un filo elettrico con attacchi maschio-maschio dall'autoradio al connettore giallo di serie ( nello schemino sull'autoradio di serie vedi che c'è una scritta BOOSTER e attacchi il filo in quel punto li) e per magia il bose funziona :sarcastic) poi io con montaggio mascherina e comandi al volante e tutto ho pagato 300 euro di cui solo l'interfaccia per i comandi costa 75 euro... :mecry) ho notato anche che con qst autoradio puoi andare avanti da un punto all'altro di una canzone.. cosa che con i comandi di serie non era possibile, potevi solo cambiare canzone e basta... quindi guadagni anche una funzione... :p ...poi volevo chiederti... tu hai scricchiolii nelle portiere quando alzi il volume del bose? io si a manetta...:(se li hai avuti e li hai risolti.. come hai fatto? grazie ciao:)

?????

Cosa cosa??? maschio maschio? che collegamenti devo fare spiega bene x favore. sono molto interessato io nn sono riuscito a farlo partire quello nuovo :( Grazie

Re: ?????

ilcorvo88":3vywgayv ha detto:
Cosa cosa??? maschio maschio? che collegamenti devo fare spiega bene x favore. sono molto interessato io nn sono riuscito a farlo partire quello nuovo :( Grazie

praticamente fai partire dal cavo di alimentazione un altro cavettino che deve andare nel cablaggio di serie di colore giallo... per capire dove colegare il cavo vedi lo schema dei cablaggi sull'autoradio di serie... dove c'è la scritta booster nello schea devi collegare il cavo e magicamente i bose funziona...il booster non è nient'altro che l'alimentazione per l'amplificatore del bose che se non alimentato non fa funzionare un bel niente....

anche x la stazione o il numero della canzone cul computer di bordo :)
ma chi se ne frega ce l'ho scritto sullo stereo :) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

ilcorvo88":1khwlacj ha detto:
anche x la stazione o il numero della canzone cul computer di bordo :)
ma chi se ne frega ce l'ho scritto sullo stereo :) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

quando cambi autoradio perdi quelle funzioni li....:(