cambio autoradio Alpine

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Secondo voi conviene (ovvero ottengo un miglioramento) se passo dalla mia CDA-9835 alla CDA-9857

mah sembra che sia + potente come uscite amplificate...

ma se è solo quello non me ne faccio praticamente nulla.. :eek13)

non sapete se è cambiato qualcosa a livello di convertitore DA oppure come processore per la gestione del crox e ritardi temporali? o magari altro di sostanzioso

mixersrl":2h612vyw ha detto:

Come peggiori?? Vuoi dire che le versioni successive alla mia usano materiali - performanti e di qualità?
Non mi dire che anche loro si stanno cinesizzando
All'inizio non capivo perchè la versione successiva alla mia a listino costasse decisamente meno...

Se però quello che tu mi dici è verò allora posso spiegarmelo, non mi spiego come mai abbiano creato come lettore di punta (inteso per i cda ed escluso la F1) un prodotto + scarso??? Che senso avrebbe?? non è già abbastanza diversificato il loro listino?

mixersrl":1nugnx8c ha detto:
No perchè le sigle traggono in inganno e ve lo fanno pensare di punta.
La 9857 non sostituisce la 55R che resta il riferimento della serie,

Quindi io la dovrei sostituire con la 55 giusto? ma a parte il touchglide (mi sembra si chiami così) di cui alcuni me ne han parlato male... cosa è migliorato in questa?

mixersrl":3scjphc6 ha detto:
è leggermente più setoso e naturale dal punto di vista timbrico

quindi meno "frizzante", visto il mio impianto cosa mi consigli di fare?

FA Dynaudio Mw160Gt+Technology Ls29Neo Amplificati dal Phoenix Gold Outlaw

FP Coral amplificato da un macrom (ma non è importante tanto lo tengo come ambienza)

Sub Boston 10.5LF amplificato da Orion HCCA 250

Come musica ascolto rock, jazz, a volte musica "pop" e sempre ogni tanto (ovvero molto raramente) disco miusic (revival) o house miusic

mixersrl":cqeqo0jy ha detto:
O tieni la tua o passi all DVA 9965R

Ma essendo un lettore dvd e premesso che io non penso che sentirò mai dvd audio sulla macchina (al meno che non legga anche i sadvd) dato che non ho intenzione di effettuare un upgrade ad un sistema 5.1.

Ti chiedo essendo l'ottica tarata per la lettura di dvd non è un pò + scarsa rispetto all'ottica tarata per leggere solo cd?

Quindi che peculiarità andrei a sfruttare?

mixersrl":2o3ir65m ha detto:
Certo il prezzo è decisamente più alto, stiamo a listino al pubblico a 1554.00 ma se vuoi migliorare una sorgente già buona non lo fai con 100.00 euro o giù di lì

ok 100 euro no ma 1000 o + euro di differenza mi paion tanti

mixersrl":19cm6qha ha detto:
No perchè la tua sorgente costava di listini 834.00 quindi la differenza è 720.00, ma giunti a certi livelli i miglioramenti iniziano a pesare sotto tutti i punti di vista

a che prezzo potrei rivendere la mia ?