cambio autoradio alfa 147 Black Line

kenta2003

Nuovo Alfista
29 Marzo 2013
4
0
1
Ciao a tutti,
avevo intenzione di cambiare l'autoradio del mio cuore con qualcosa di più sprintoso dell'originale. La mia idea era mettere un monitor 1DIN perchè mettere un 2DIN non mi ispira molto esteticamente.
Mi è stato detto, che oltre al monitor devo acquistare il kit cablaggio per mantenere i comandi al volante che ho. Mi confermate sta cosa o si può far lo stesso?
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche marca buona per il monitor? Mi è stato consigliato il Clarion VZ402E. Stavo gironzolando un po in internet e bo non saprei su quale marca fare affidamento. Cioè cso che Alpine, Kenwood, Pioneer sono le migliori (a mio parere) ma son anche le più costose no?

Be consigliate tutto quello che volete

Grazie in anticipo
 
ti do conferma : se le tre che reputi migliori , sono le più vendute , prova a chiederti il perché ...... se stai su queste tre devi solo guardare l' estetica , poi vai ad occhi chiusi . poi , non è assolutamente vero che il doppio din non sta bene sulla :inocchio) , anzi . è che probabilmente te la ciulano subito .
 
secondo me a livello estetico è meglio un 2 din piuttosto che 1 din con schermo
le autoradio come dici tu da chiuse sporgono tantissimo
per quanto riguarda le marche non posso che consigliarti alpine oppure kenwood, le altre le conosco poco
 
Ciao io ho avuto sia gli un din, sia i due din e anche i motorizzati un din. ( se dai un'occhiata al mio V.Garage potrai vedere come stanno.)
Devo dire che la soluzione migliore è sicuramente quella del 2 din come estetica..il problema è il possibile furto. Se lasci la macchina spesso incustodita, ti conviene mettere un due din con front. Estraibile (jvc avx830 è un ottimo prodotto). Altrimenti, potresti orientarti sulle marche che hai citato tu per avere una qualità superiore...valuta bene cosa realmente ti serve in uno stereo e poi lo scegli, gli accessori tipo navi, bluetooth ecc...si pagano! Per i comandi al volante dovrai mettere una centralina a parte dal costo di circa 100 euro..quelle universali vanno bene ma potrai usarle solo se acquisti Alpine,Kenwood-JVC,Sony e pioneer...le più famose insomma :OK)
 
visto che si parla di 2 din volevo fare una domanda
qualche giorno fa ho ascoltato un impianto molto potente gestito da un'autoradio macrom
da accesa, però senza musica in ascolto si sentiva un fruscio proveniente da tutti gli altoparlanti, è normale o vuol dire che quell'autoradio fa pena?
la stessa cosa l'ho avvertita ascoltando un altro impianto gestito anch'esso da una macrom ma di un altro modello
 
Il problema al 90% é della radio...gli rca di quelle radio hanno pochi volt in uscita o cmq danno molti disturbi... Problema di massa insomma
 
Top