cambio automatico 2.4 su 1.9

barrnewman

Nuovo Alfista
21 Novembre 2004
656
0
16
leggendo la discussione sulla sostituione risucita del 6 marce sul jtd8v mi stavo chiedendo...

il cambio del 2.4jtd automatico (quello idraulico della thesis per esempio) potrebbe essere teoricamente sostituito al 6 marce del 1.9 mjet?? :confusbig)

consigli insulti esperienze suggerimenti a riguardo sono apprezzati! :nod) ;)
 
tutto è fattibile.....ma è una richiesta assurda.....contando che dovresti anche cambiare centralina mettendone una che gestisca le cambiate

oltra ad aggiungere anche il convertitore di coppia e rivedere la mappa del motore




ma voi di notte dormite???? :D
 
rapidello":qemxog44 ha detto:
tutto è fattibile.....ma è una richiesta assurda.....contando che dovresti anche cambiare centralina mettendone una che gestisca le cambiate

oltra ad aggiungere anche il convertitore di coppia e rivedere la mappa del motore




ma voi di notte dormite???? :D

beh ma il convertitore e' ovviamente era inteso assieme con il cambio....

la centralina per le cambiate penso si possa assiungere perche' lo stesso cambio e' stato montato su thesis 166 156 etc se non vado errato...

per la mappatura ovviamente si rivedrebbe anche quella :elio) .... aumentando taaanto la coppia ai bassi visto che non ci sarebbero + problemi di spingidisco...

diciamo che ho sempre sognato un a 147 automatica ma purtroppo diesel non esiste e questa ideuccia mi frulla da un po per la testa... :elio)

la domanda era per sentire che ne pensavate se ci fossero problemi conosciuto magari di spazio sotto l'auto per questo tipo di cambio..

pero' il 6 marce del m-jet e quello del vecchio 2.4jtd rivisitato quindi non penso...! :OK)
 
mancio83":z3g9gupi ha detto:
ma a questo punto metti pure il motore..
il 2.4 mjet compreso di cambio...

perche' che c'entra?? come motore mi va bene il mio e i lcambio che vorrei automatico

solo il cambio penso costi meno di cambio + motore :p
 
mancio83":2hhkr0x7 ha detto:
ma secondo me il 1.9 mjet col cambio automatico non andrebbe tanto bene...

perche'???

se e' per la potenza calcola che quelli della VW montano un cambio automatico idraulico anche sul 1.6 con 100cv dell'A3! :D :OK)
 
Top