Cambio auto - domande

Morpheus

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
102
0
16
L'Aquila
Salve a tutti.
Stavo pensando di cambiare la mia 147 cup sport '04 e ho iniziato a dare un'occhiata in giro.
Premetto che non sono convintissimo, per me la 147 è insostituibile, ma inizia ad avere i suoi anni... :(
Stavo valutando la mito QV visto che faccio pochi km e il diesel sicuramente mi darebbe noie con i vari filtri e valvole (sulla mia ho dovuto tappare l'EGR per disperazione).
Il mio concessionario ha una SBK limited km 0 e la propone a 23.000 euro. Non mi sembra una gran proposta... forse 2-3.000 euro in meno. Che ne pensate?
Altrimenti dovrei andare sul nuovo e ordinarla come piace a me, arrivando tra pack, opt ecc a 25.800 di listino.
Qui sorgono altre due domande.
Mi hanno detto che da marzo gli ordini per la mito sono sospesi, non si sa fino a quando e perchè. Voi ne sapete qualcosa? Magari faranno un piccolo restyling o aggiornamento degli allestimenti. Se così fosse l'attuale disponibile scenderebbe un po'...
L'altra domanda è: il dynamic suspension del pack sport plus è effettivamente efficace o praticamente cambia poco dalla versione "liscia"?
Ho cercato sul forum ma non ho trovato discussioni in merito...
 
Ti consiglio di cercare una QV,usata poco oppure a Km 0..€ 23.000 è alto,come prezzo :)
In teoria,si parla di un restyling in autunno,ma non c'è nessuna certezza..
 
Considerate comunque che la SBK limited ha un po' di optional, non ultimi i sedili sabelt... se non sbaglio il prezzo doveva essere (ne hanno fatto solo 200 esemplari) 26.800.

Quella del primo annuncio non è affatto male!!!
 
si, ok.. ma se per due sedili sabelt sei disposto a cacciare 9000 euro in più.....

quelle che ti ho postato sono praticamente nuove e sono comunque delle qv, per di più hanno le sospensioni come volevi tu..

secondo me se gli offri 12500/13000 quella del primo annuncio te la porti a casa.. e non hai la super svalutazione che avresti su un nuovo o km/0
 
Ho trovato una QV km0 01/2012 con sport pack plus, premium pack e qualcosaltro a 17.900... Può essere buono come prezzo? Qual'è la quotazione 4R? (non ho capito perchè la qv non la riportano...)
Per come la vorrei io mancherebbe solo lo xeno (posso metterlo anche after) e bose. :)
 
già meglio, anche se io a dirla tutta valuterei attentamente quelle che ci sono in vendita sui 15.000 km che si portano a casa sui 13.000 euro se si sa trattare ed è come comprare un'auto nuova.. in fondo 15000 km non sono proprio niente e con i circa 5000 euro di differenza rispetto alla km/0 che hai trovato ci fai benzina per i prossimi 4 o 5 anni..
 
E' più forte di me... non mi fido dell'usato da privato che non conosco... ;)

Come si deve fare per trovare una valutazione della QV??!? Su quattroruote non la riporta... :(


Grazie per i preziosi consigli. :)
 
si, ma sono auto praticamente nuove se parliamo di usato con 15.000 km..

poi oh, fai come credi.. io mi terrei in tasca la differenza e sarei ben felice di prendere un usato così fresco.. (ovviamente dopo averla provata per bene e controllata in ogni particolare) ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene..
 
concordo con elvis, anche perchè prima di tutto uno deve controllarla per bene prima di acquistarla, e poi se salta fuori qualche problema, dubito che il conto superi i 5.000 euro risparmiati, con quei 5.000 ci prendi il motore nuovo e ti avanzano soldi per assurdo ;)
 
Top