cambio auto.. che ne pensate della valutazione?

gab987

Nuovo Alfista
10 Giugno 2009
11
0
1
ciao ragazzi, è parecchio che vi leggo ma non ho mai scritto..
ieri ho fermato la mia seconda auto..
non vi dico cosa senno parecchi del forum mi manderanno a quel paese XDXD

cmq.. dopo 2 anni e 68,000km ho deciso di dare via la mia 147 1.6 ts progression nera ..

era diventata tutto uno scricchiolio, il cambio si è parecchio indurito e poi dentro ormai non ne poteva piu...

la valutazione che mi ha fatto il conce è di 10.000 euro..
che ne pensate?

l auto presenta ql strisciata sui parafanghi..gli interni nn sn messi benissimo.. c è pure una bruciatura sul rivestimento del tetto..
gomme posteriori e freni sempre post da cambiare..

(per tutti qlli che si chiedono: ma come mai sto ***** non ha preso il diesel?? dopo poco che è arrivata l auto.. ho cambiato tipo di lavoro..
e ho fatto parecchi km per qllo.. a saperlo prima vebbèè )

ciao a tutti
gab987 :) ;)

la valutazione dell'usato che ti fa un concessionario dipende sempre da che auto hai intenzione di acquistare.
perciò non sono ingrado di dirti se è una valutazione buona o pure no.
per chi acquista un auto nuova l'importante è sempre quanto viene a spendere alla fine.

Passo a una golf 1.4 tsi con un paio di optional.. costa sui 21,000 euro su per giu..

il prezzo della golf è 21,197
il conce mi valuta la mia 10,000
quindi.. 11,397 di diff..

qsto conce è un multimarca..

pensa che il concessionario volkswagen di zona mi dava 8,800 sullo stesso modello :KO)

si la valutazione è molto buona della tua 147 per un auto nuova da ordinare.
a meno che non sia un pronta consegna la golf, dove il conce può fare più sconto.

l auto nuova e ordinata :)

ho anche un kenwood dnx5220bt sulla 147..
qllo dvd, navigatore, penna usb, mp3, attacco ipod, bluetooth ecc

il conce è stato gentile.. m ha detto pure di riprendermelo e di rimontarci l originale della 147

E' stata veramente ottima la valutazione calcolando i km che ha per i due anni,che è una progression e lo stato non perfetto della vettura :OK)

vexator":3iwaj045 ha detto:
io ho preso la 159 1750, la mia 147 TS 105cv del 2003 è stata valutata 8mila euro...
come và il nuovo motore 1750?tira?come consumi?
ti hanno trattato bene, l'alfa ho sentito che ha abbassato anche i listini, come la bmw(serie 1) l'audi (a4) ed altre marche

8 mila euro del 2003??? ammazzaa :O
e qnto ti è costata la macchina ??(se posso chiedere)

x passat: ho un mezzo aziendale ora non uso piu la mia :)

la macchina ancora mi deve arrivare... pomigliano permettendo dovrebbe essere qui intorno a metà luglio. Sul forum della 159 dicono che ultimamente qusta macchina sta subendo forti ritardi... speriamo almeno di goderla ad agosto :splat)
Ho provato il 1750 dell'auto di prova e ti posso assicurare che è una bomba, spettacolo :OK)
......per i consumi aspettiamo luglio/agosto :asd)

Io sono andato giorni fa in diversi concessionari per la mia 1.9 JTD 120CV con 67.000 km. Progression con pacchetto Black Line.
Da eurotax è valutata 9.600.
Una concessionaria renaul per una megane da 21.000 euro me l'ha valutata 10.000 e senza ulteriori sconti.

La tua sembra una buona valutazione, ma per capire bene se la concessionaria si è comportata bene, dovresti confrontarlo con il valore di eurotax (il libretto che hanno leconcessionarie)

A me l'audi per un usato audi, per la mia voleva darmi sui 7.600! Da pazzi!
E pensare che a differenza della tua, la mia è tenuta benissimo..interni ed esterni perfetti, gomme nuove...

Secondo me è una buona offerta, vai senza troppi dubbi..noto un po' con dispiacere quanti Alfisti ci sta "rubando" in nuovo Golf VI...forse per i motori che Alfa in sto segmento ancora non ha, o forse per la qualità dei materiali e del servizio Vw che sento dire esser molto buoni.