cambio ammortizzatori

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
devo cambiare gli ammortizzatori della mia nasona dopo tanta strada e tante buche ben ammortizzate ora mi stanno abbandonando..se prendo un piccolo buco ormai sembra che sono passato su un cratere..
ho cerchi da 15 assetto tutto originale che vorrei mantenere mi sapreste consigliare qualche marca di ammortizzatore oppure rimetto gli originali e non se ne parla piu'?
grazie

Smartclaudio":1zpn4naa ha detto:
devo cambiare gli ammortizzatori della mia nasona dopo tanta strada e tante buche ben ammortizzate ora mi stanno abbandonando..se prendo un piccolo buco ormai sembra che sono passato su un cratere..
ho cerchi da 15 assetto tutto originale che vorrei mantenere mi sapreste consigliare qualche marca di ammortizzatore oppure rimetto gli originali e non se ne parla piu'?
grazie
Anche io devo cambiare gli ammortizzatori per le medesime condizioni, qualcuno sa indicarci più o meno qunato costa l'intera operazione sia originali che non!
grazie a tutti
P.s. mi è sembrato opportuno postare qui per non creare due interventi uguali

qui fan tutti l'assetto ribassato mi sa.. :asd)

hai due opzioni: originali e aftermarket. Nei secondi trovi le offerte più disparate: Sachs, Bilstein, Monroe ecc. In genere costano anche fino al 50% meno degli originali (che non nascono dal nulla, c'è un fornitore esterno come i succitati che produce per le Case automobilistiche).
Non ho esperienze della bontà di questo o quel marchio però.

siete sicuri sicuri che siano gli ammortizzatori scarichi?
quando un ammortizzatore è scarico attenua di più la botta... perchè essendo meno rigido scarica tutta l'energia sulla molla che tende ad osclillare.
Ci si può accorgere che gli ammortizzaori sono scarichi quando si prende un avvallamento e la macchina incomincia a fare sù e giù tipo altalena (se l'ammortizzatore è carico smorza subito l'oscillazione).

vexator":2x8mixs3 ha detto:
siete sicuri sicuri che siano gli ammortizzatori scarichi?
quando un ammortizzatore è scarico attenua di più la botta... perchè essendo meno rigido scarica tutta l'energia sulla molla che tende ad osclillare.
Ci si può accorgere che gli ammortizzaori sono scarichi quando si prende un avvallamento e la macchina incomincia a fare sù e giù tipo altalena (se l'ammortizzatore è carico smorza subito l'oscillazione).
nono che siano gli amortizzatori scarichi sono sicuro me l'ha detto più di un meccanico,
comunque mi hanno proposto i boge a 130€ l'uno!
Non vi sembra troppo?

vexator":27ydxzsq ha detto:
squalo87":27ydxzsq ha detto:
comunque mi hanno proposto i boge a 130€ l'uno!
Non vi sembra troppo?

i boge sono gli originali.
io presto prenderò i SUPERSPORT regolabili 35-65mm (molle+ammortizzatori) a 450 euro (tutti e 4)
Come sono?
e soprattutto dove li trovi?

mmh prova a vedere i monroe reflex non dovrebbero essere niente male in più hanno la particolarità di essere a doppio effetto morbidi alle basse andature rigidi alle alte tipo koni FSD

Alucard":5299129j ha detto:
kayba o bilstein .. monroe non li metterei manco morto

kayaba son giapponesi
bilstein tedesche
monore?
comunque i reflex dovrebbero avere una tecnologia particolare almeno così li publicizzano :ka)

dicdic":2dj7iv6c ha detto:
Alucard":2dj7iv6c ha detto:
kayba o bilstein .. monroe non li metterei manco morto

kayaba son giapponesi
bilstein tedesche
monore?
comunque i reflex dovrebbero avere una tecnologia particolare almeno così li publicizzano :ka)

non so.. io ho su dei koni fsd...e mi trovo molto bene non ho nemmeno problemi di scalettamento...

squalo87":1u23wz9i ha detto:
Qualcuno sa indicarmi più o meno i prezzi..
grazie

i bilstein iso-originali che avevo cambiato sulla 145 di un amico costavano giusto la metà degli originali.. (130 la coppia in vece che cadauno)..

Io se fossi inte..se non vuoi fare l'asseetto, monterei dei Bilstein B4 che sono come gli originali (solo che migliori) opure i B6 che sono di altezza come gli originali ma hanno una taratura più rigida...tipo i B8 che pero hanno lo stelo accorciato e sono adatti ad assetti ribassati... Se fossi inte gia che devo cambiarli farei l'assetto...già che ci sei...

poichè l'assetto non m'interessa assolutamente...per non comprarli originali (inscatolati alfa) voglio lo stesso prodotto dello stesso produttore ma non inscatolati alfa...qualcuno mi sa confermare se sono i boge? grazie