Cambio ammortizzatori,visto che ci sono cosa cambio insieme?

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Ciao ragazzi,sto per montare gli sportline capelli e le eibach,visto che i miei cari ammo alla veneranda percorrenza di 107.000 km non si comportano piu' tanto bene :asd)

non sono ferrato in sospensioni,ma spesso sento parlare di braccetti,silent block e barre stabilizzatrici...c'e da cambiare anche qualche altro componente oltre agli ammo? la macchina mi sembra che si comporti bene,cigola ogni tanto sui dossi e quando svolto mi sembra che dal davanti ruota destra ci sia una specie di cigolio,come se sforzasse...

Grazie per i consigli :)

BonOVoxX81":14kownwy ha detto:
DevilBoss86":14kownwy ha detto:
giacchè ti trovi io verificherei le condizioni dei braccetti ;)

Sono solo quelli che avrebbero bisogono di essere cambiati? o rischio qualcos'altro? :sarcastic)

falle dare un occhio dal meccanico presso cui monterai l'assetto, l'occhio esperto se ne accorge subito se qualcosa non va ;)

forse hai la barra stabilizzatrice rumorosa (dossi ecc).. puoi anche pensare di mettere quella della N-technology (tempo fa se ne parlava come di una buona alternativa per risolvere i problemi della barra originale).. Costa più dell'originale ma ha i tasselli in teflon (se ricordo bene).

Se senti i cigolii quando prendi dossi e buche secondo me è la barra stabilizzatrice che ha preso un pò gioco,anche la mia faceva così,se poi non è mai stata cambiata in tutti questi km può starci tranquillamente,i braccetti falli controllare che con le strade che ci sono ed i 17 si lesionano come se fossero di cristallo :OK)

Oggi faccio controllare,vi terro' aggiornati ;)

Il dubbio me lo aveva fatto venire capelli al telefono quando gli ho detto che volevo che mi spedissero a casa ttuo,loro mi hanno consigliato vivamente di andare direttamente da loro,che controllano tutto....sai sopra i 100.000 km probabilmente hai qualcosa di piegato :mecry)
Ma da padova a milano non e' proprio una passeggiata

anch'io devo intervenire cambiando ammo e molle e nell'occasione cambio braccetti superiori e barra (quelli inferiori costano troppo per ora) ora vorrei chiedervi ci sono parecchie chincaglierie di gomma anelli,protezioni, tamponi tasselli ecc cosa dovrei far cambiare secondo voi?
chiedo prima perchè vorrei comprare io i componenti, che se invece mette il mecca, hanno un costo diverso
tnx

yugs":1kaivzke ha detto:
forse hai la barra stabilizzatrice rumorosa (dossi ecc).. puoi anche pensare di mettere quella della N-technology (tempo fa se ne parlava come di una buona alternativa per risolvere i problemi della barra originale).. Costa più dell'originale ma ha i tasselli in teflon (se ricordo bene).

le Ntech, non sono male, ma cambiano molto dalle originali, se montate male diventano più rumorose che le originali..

yugs":uaxm1ogm ha detto:

Che io sappia non son più disponibili, puoi mettere le eibach,ma costano abbastanza, confermo il buon funzionamento

dicdic":2smaif2m ha detto:
anch'io devo intervenire cambiando ammo e molle e nell'occasione cambio braccetti superiori e barra (quelli inferiori costano troppo per ora) ora vorrei chiedervi ci sono parecchie chincaglierie di gomma anelli,protezioni, tamponi tasselli ecc cosa dovrei far cambiare secondo voi?
chiedo prima perchè vorrei comprare io i componenti, che se invece mette il mecca, hanno un costo diverso
tnx
:up)

rapidello":ozae3bnd ha detto:
yugs":ozae3bnd ha detto:

Che io sappia non son più disponibili, puoi mettere le eibach,ma costano abbastanza, confermo il buon funzionamento

quoto.

magari qualche rimanenza :elio)

dai un occhio ai braccetti.
se è un buon meccanico saprà che fare :OK)