cambio ammortizzatori, obbligo convergenza?

Tartaruga

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
197
0
16
Ho appena sostituito i miei ammortizzatori con un set bilstein b14 e volevo chiedere se e d'obbligo fare la convergenza.. perche a me sembra proprio che la macchina vada come prima, cioe ruote dritte..
Solo che adesso sono un po inclinate verso l'esterno / \ :asd)

Invece se sostituisco anche le barre anti rollio, allora per forza la devo fare la convergenza, giusto?

Grazie

Tecnicamente l'avantreno è a posto, magari è fuori il retrotreno, comunque una controllatina non farebbe male considerando che ora le campanature sono più pronunciate quindi la convergenza dovrebbe essere un pelino diversa. Se invece si smonta la sospensione come per il cambio delle antirollio, la convergenza è d'obbligo perchè le ruote si mettono a casaccio.

Teoricamente non dovrebbe essere cambiato nulla a livello di convergenza però io aspetterei un po' che si assesti e poi la farei controllare per sicurezza!

gli ammo gli ho montati io :D... ho parlato in officina e solo per lunedi mi possono fare la convergenza.. chiedevo tanto per sapere se posso andare normalmente... :D

fino allora ho tempo di decidermi se montare o no le barre antirollio... sono molto indeciso, date le differenze di guida tra sospensione originale e bilstein... per non parlare sul bagnato :lol: :lol:

sono diminuiti di molto le velocita di entrata in curva e.. per colpa dei soli 120 cavalli.. anche le velocita di uscita ... invece nelle curve larghe.. la velocita e maggiorata di molto .. tanto da non rendersi conto quando puo perdere l'aderenza.

Questi sono solo opinioni personali... essendo anche la prima e sola macchina che guido con sospensioni sportive... magari se mi correggete voi ...o mi consigliate.. :D
So di per certo.. che si dovro cambiare un po stile di guida :asd)

Ti consiglio di farla controllare,abreve potresti avere le gomme mangiate all'interno.. :asd) (soli 120cv..? :sarcastic) anche a me ogni tanto lo dicono..)

la faccio la faccio, dico "solo"... perche tra un po.. segue la piu bella elaborazione... 1.6 turbo :asd) : :rotolo) :rotolo)

a breve tempo faro un topic con la presentazione della mia nasona... :elio) e le sue modifiche :rotolo)

Magari da voi ci sono meno problemi,qui l'arresto è quasi sicuro.. :D attento al battito in testa..i T.S. ne soffrono molto,il motore potrebbe fare :ciao) dopo poco tempo.. :)

sara comunque un elaborazione lunga... che avra fine o in ungheria o in italia.. fino ad allora.. avro molte domande da farvi... tanto che io nn ho "il mio meccanico di fiducia"... ma siamo solo 2 studenti del poli :p

no, poli di bucharest... ingegneria... e.. qua "paese dei caki" nn c'e problema di revisioni.. e robe simili.... per farti un idea.. in Ro nella prima meta 2006 si son vendute 14 Alfa Romeo.... :rotolo) :lol: :lol:

scusate ma non ho capito una cosa: perchè rifare la convergenza dopo il solo cambio ammo? a me il gommista la raccomandava se cambiavo le molle perchè abbassandosi l'auto si modificavano gli angoli della sospensione che quindi dovevano venire aggiornati. è proprio necessaria la converg col cambio ammo o è solo una precauzione? :sgrat)