cambio ammortizzatori 147 jtd '02

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
ciao ragazzi, vorrei cambiare i 4 ammortizzatori alla mia 147 jtd '02 sono indeciso tra:
boge,bilstein,kayaba,monroe reflex.
sicuramente buoni tutti ma..quale scegliere,premetto che dovro montarli su molle originali e vorrei l'auto ne troppo morbida ne troppo rigida..la mia citta e' tutta un fosso..vi prego aiutatemi in tanti..ciao e grazie

certo se vuoi farla più rigida devi cambiare le molle... ciao

Ciao! Da quello che ha scritto nickolss, non penso proprio voglia rendere più rigida l'auto viste le numerose buche lungo le strade della sua città.... per quanto mi riguarda, nelle auto che ho avuto in passato, mi sono trovato bene con le monroe. Fossi in te, però, metterei la marca di ammortizzatori originali che monta l'Alfa Romeo che se non sbaglio sono le Bilstein (vediamo se qualcuno può dare conferma oppure smentire) Ciao.

nickolls":3cy7z1ak ha detto:
ciao ragazzi, vorrei cambiare i 4 ammortizzatori alla mia 147 jtd '02 sono indeciso tra:
boge,bilstein,kayaba,monroe reflex.
sicuramente buoni tutti ma..quale scegliere,premetto che dovro montarli su molle originali e vorrei l'auto ne troppo morbida ne troppo rigida..la mia citta e' tutta un fosso..vi prego aiutatemi in tanti..ciao e grazie

forse gli unici un po piu rigidi di quelli citati sono i bilestin :shrug03)

ciao ragazzi,allora a questo punto boge o monroe? mi hanno detto che i monroe reflex doppio rinforzo in citta sono morbidi mentre su strada abbastanza rigidi..qualcuno mi ha detto che i monroe sulle 147 nn vanno bene..nn so che fare ho paura di sbagliare che dite? help

Forse dovresti trasferire questo post in "meccanica e penumatici" perché mi sa che qui non sappiamo darti consigli. Ciao!

Allora una piccola considerazione.....se vai su ricambi definiti di serie e ti affidi a marche conosciute vai sempre bene, non puoi sbagliare perchè non stai personalizzando un assetto rischiando di abbassare troppo o tenerla troppo alta....quindi le marche che ha detto sono tutte buone, c'è da dire che i bilnstein non sono più rigidi ma sono come gli altri di concorrenza perchè sono pensati per sostituire gli originali. L'unica cosa che devi scegliere è se farli a gas o meno, io te li consiglio perchè aumentando la velocità il gas all'interno aumenta di volume e diventano più rigidi. Io attualmente ho i booge automatic(a gas) e mi trovo bene, ma vai tranquillo anche con monroe, bilnstein e kayaba(su questi non garantisco non li ho mai provati direttamente).

Tieni presente che gli originali Alfa Romeo salvo disposizioni di pochi mesi, sono dei booge(non a gas però) ;) :OK)

Kayaba a gas e vai tranquillissimo ;) ,non costano molto e vanno benissimo,li monta mio fratello sulla sua jtd 115cv :OK)

capogruppo":3tdgzv74 ha detto:
ho i kayaba e vanno una favola.....

ciao!
ho appena scaricato il catalogo 2008 kayaba.. ma per le alfa 147 trovo scritto:

1.6, 2.0, 1.9 JTD (937) Front 331900 Rear 334613 Exc. 1.9 JTD-16V

quindi sembra che gli ammo siamo solo per le jtd normali e non per la JTD-16V

avete per caso i codici degli ammo che avete montato?

ciao.. ste.