Cambio Ammortizzatori 1.6 120 cv: chiedo consigli...

TwinSpark82

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2006
395
0
16
Latina
twinspark82.blogspot.com
Salve a tutti, amici della community. Arrivato alla soglia dei 100K km col mio 1.6 T.S. 120 Cv, mi trovo con gli ammo alla frutta. :mecry2)
Vorrei chiedervi su che marche orientarmi per la sostituzione, tenendo presente che ho l'assetto originale. In alternativa, nella zona di Roma, c'è qualche operatore capace di fare la rigenerazione in maniera seria?
Ultima richiesta, vorrei sentire più o meno su che range di prezzi siamo e se qualcuno ha qualche negozio online o ebay da consigliarmi.
Grazie in anticipo :OK)
 
ciao,stessa motorizzazione e senza assetto,appena cambiati,4 monroe original 190 euro spediti a casa,dovresti trovare anche i boge (allestimento 147) alla stessa cifra,su ebay li ho pagati moltomeno che dal ricambista,la meta'!
 
Se vuoi fare una cosa veramente seria vai a Pomezia da Simoncini Via del mare, Tel. 06 9121072 http://www.simonciniammortizzatori.it/. Ho fatto i miei......+28% di indurimento e ho montato molle al titanio Ti2000 leggermente più dure dell'originale..........(però i calcoli li ho fatti io) :p

Poi dipende quello che vuoi fare:

Semplice rigenerazione degli ammo, (confronta i prezzi, ma tra ammo originali e rigenerazione) non acquistare ammo after market per risparmiare, se non sai quello che vuoi come comportamento della macchina.

Assetto sportivo stradale,

Assetto da pista

Degli ultimi due se vuoi ne parliamo...... :elio)
 
Marco-st205":7p7uy5h8 ha detto:
Se vuoi fare una cosa veramente seria vai a Pomezia da Simoncini Via del mare, Tel. 06 9121072 http://www.simonciniammortizzatori.it/. Ho fatto i miei......+28% di indurimento e ho montato molle al titanio Ti2000 leggermente più dure dell'originale..........(però i calcoli li ho fatti io) :p

Poi dipende quello che vuoi fare:

Semplice rigenerazione degli ammo, (confronta i prezzi, ma tra ammo originali e rigenerazione) non acquistare ammo after market per risparmiare, se non sai quello che vuoi come comportamento della macchina.

Assetto sportivo stradale,

Assetto da pista

Degli ultimi due se vuoi ne parliamo...... :elio)

ciao e grazie per la risposta. Sei rimasto soddisfatto del loro modo di lavorare? Sai, quando si parla di assetto c'è di mezzo la vita...un bullone serrato male e :dead) :sarcastic)
Per quanto riguarda il tipo d'assetto: di sicuro terrò montate le molle originali; per quanto riguarda gli ammortizzatori, un leggero indurimento mi farebbe piacere, però non eccessivo dato che da queste parti le strade fanno :cesso) e ho montati i ridicoli 15" non in lega. Quanto potrei venire a spendere secondo te? grazie
 
Per quanto riguarda la serietà, a me ha fatto un ottimo lavoro con 6 mesi di garanza....e guarda che sono un cacacaxxi da poco... :lol:

Per la tua, quanto costa non lo sò, fagli un colpo di tel.

Se lasci l'assetto originale verifica il costo degli originali + il montaggio e l'eventuale rigenerazione e se ci stai vicino monta gli originali.

Non montare quelli commerciali se non sai che durezza anno in compressione e in estenzione a differenza degli originali che sono stati calcolati con quel tipo di molla.

Il mio caso è molto diverso, il costo dei miei ammo originali è allucinante e poi volevo qualcosa di dedicato......gestire tutti quei cavalli non è semplice.
 
Marco-st205":3lukrn0s ha detto:
Se vuoi fare una cosa veramente seria vai a Pomezia da Simoncini Via del mare, Tel. 06 9121072 http://www.simonciniammortizzatori.it/. Ho fatto i miei......+28% di indurimento e ho montato molle al titanio Ti2000 leggermente più dure dell'originale..........(però i calcoli li ho fatti io) :p

Su cosa hai lavorato nell'indurimento, estensione o compressione? ;)
 
Mr.Smith":2vqhwl7x ha detto:
ragazzi ma da cosa posso capire ke ho gli ammortizzatori scarichi??la mia macchina ha 170mila e gli ammo nn sono mai stati fatti quindi penso ke siano scarichi.

C'è qualke prova oggettiva ke posso fare?

grazie per l'aiuto

170.000km.......solo? :p .......sono nuovi :rotolo)

Se non li hai fatti tutti su un banco a rulli, credo proprio che siano arrivati.

Te ne accorgi dal rumore, dalla tenuta di strada sia in curva che principalmente in frenata.

Ma se non hai notato nessuna differenza vuol dire che hai una guida tranquillissima............ma in caso di frenata particolare te la rischi troppo

Cambiali e basta.

Gomme, freni e ammortizzatori devono essere sempre efficenti............e secondo me sono le uniche cose per le quali non bisogna risparmiare mai.
 
Marco-st205":ue5u9ekv ha detto:
Mr.Smith":ue5u9ekv ha detto:
ragazzi ma da cosa posso capire ke ho gli ammortizzatori scarichi??la mia macchina ha 170mila e gli ammo nn sono mai stati fatti quindi penso ke siano scarichi.

C'è qualke prova oggettiva ke posso fare?

grazie per l'aiuto

170.000km.......solo? :p .......sono nuovi :rotolo)

Se non li hai fatti tutti su un banco a rulli, credo proprio che siano arrivati.

Te ne accorgi dal rumore, dalla tenuta di strada sia in curva che principalmente in frenata.

Ma se non hai notato nessuna differenza vuol dire che hai una guida tranquillissima............ma in caso di frenata particolare te la rischi troppo

Cambiali e basta.

Gomme, freni e ammortizzatori devono essere sempre efficenti............e secondo me sono le uniche cose per le quali non bisogna risparmiare mai.

il vero problema è che spesso non te ne accorgi, perchè il decadimento è graduale e "ti abitui". Certo a 170 mila...sicuramente son andati.
 
Top