Cambio alfa

Themonster

Nuovo Alfista
11 Marzo 2014
56
0
6
Ciao ragazzi sono nuovo e spero di essere nel luogo giusto..sono possessore di una stupenda 147 jtd e ormai è arrivata alla frutta 270k km..hehehe..vorrei stravolgere le abitudini comprando un'alfa molto piu potente..ho guardato un po in giro c'è la 147 gta pero un po vecchiotta e a prezzi abbastanza alti secondo me..la brera v6..la giulietta quadrifoglio..la mito quadrifoglio..rimanendo comunque sulle auto compatte diciamo non la 156 o la 159 per capirci..voi cosa prendereste e perché? A me interessa potenza non velocita..

Tra tutte quelle citate quella che mi piace di più esteticamente di sicuro è la giulietta, la mito proprio non riesco a guardarla, la brera non mi piace più di tanto il dietro stondato.

Re: Cambio alfa

Si ma oltre esteticamente a me interessano di piu le prestazioni la tenuta e il divertimento

Re: R: Cambio alfa

Allora vai dritto sulla giulietta quadrifoglio.
Se la prendi usata non pagarla troppo, in quanto sta uscendo il modello nuovo con motore e cambio della 4c.

Giulietta? Anch'io ero direzionato su di lei pero c'è anche il v6 busso che mi ispira della gta ero indeciso tra le due sinceramente...

Beh si la GTA ha fascino da vendere.
Mi sembrava di aver capito che volessi qualcosa di più recente.
A questo punto ti resta solo di provarle entrambe perché sono due auto molto diverse x epoca e tipo di motore.
Un grosso aspirato vecchia scuola contro un modernissimo turbo di media cilindrata.

Infatti è per questo che chiedo consiglio a voi per sapere se qualcuno le ha provate entrambe per conoscere l'affidabilità la potenza che hanno eccetera sono molto indeciso anche perché come prezzi siamo la..probabilmente i consumi della giulietta saranno minori di una gta...

i consumi si su giulietta sono sicuramente moolto minori che su gta... e anche i costi di manutenzione su giulietta sono inferiori.
ma i conti te li devi fare tu

Secondo me se vuoi un'auto per divertirti qualche anno e poi cambiarla prendi la giulietta, se invece vuoi tenerla molti anni e magari avere una bella storica prendi la gta.

Se la compro la tengo per anni finche non esplode tieni conto che faro 6 7000 km l'anno

nemmeno pochi, trattandosi (gta) di un motore che se usato come si deve fa i 6 km/l...
una bella spesa, diventerai il miglior amico del benzinaio

Si chiaro ma se prendo la gta ho sempre il modo di usarla come auto del sabato e domenica durante la settimana potrei usare la diesel..quindi tutto sommato potrei anche farlo..

Appena fatto il pieno alla mia 147 gta ...97 euro... La riserva si è accesa a 390 km dall'ultimo pieno... Trai le tue conclusioni... :wall) però è sempre una poesia quel motorazzo! :sbav)

Caspita pensandoci consuma un botto..qualcuno ha mai provato la gta la giulietta e la brera per farmi un confronto? La mito non la considero non mi piace.....

Da possessore di brera te la sconsiglio se cerchi prestazioni assolute e guida puramente sportiva.
La brera é una granturismo veloce, piantata sui binari e comoda.
Chi la compra non la compra x lo zero a cento e il tempo in pista.

Si ho letto varie discussioni che essendo pesantuccia è lenta e molti la discriminano per avere un motore gm ma sinceramente a me basta che vada bene :D

Themonster":16v0gs5z ha detto:
Si ho letto varie discussioni che essendo pesantuccia è lenta e molti la discriminano per avere un motore gm ma sinceramente a me basta che vada bene :D
La gta va benone, e il motore e' davvero godibile , a tutti i regimi,ma se fai molti km lascia stare ... La Brera anche credo sia ben assetata .... E'anche pesantina...la giulietta ( tralasciando il fatto che esteticamente non mi piace) e' molto più tecnologica , e meno sprecona... Molto più intelligente , ma non cambierei mai la gta per la qv...il latrato del v6 non ha prezzo... Chi l'ha provata lo sa... Se vuoi un auto Smart , e più sfruttabile, vai di qv, che è anche sportiva ,ma se vuoi un mostriciattolo jurassico, sprecone , ma assolutamente sublime , la gta non ti deluderà ...poi un 3.2 aspirato, ormai, e' follia.... Per distinguersi va bene , ma metti in conto i salassi dal benzinaio, e non solo( bollo, io circa 700 euro/anno, e assicurazione , manutenzione)