Cambio alfa schifoso...o solo il mio?

Io non ho problemi di questo tipo..anche se a volte in scalata dalla III alla II ha dei piccoli impuntamenti(solo ad elevato num. di giri) :OK)
 
eh infatti :)
sopra gli ho consigliato la prova proprio per verificare se è tutto ok "di pedale"


vediamo se viene colto il suggerimento
 
ascigato":3ev8h2jv ha detto:
Dunque, se non ricordo male nella prova su quattroruote, al mio cambio a 6 marce venivano date 5 stelle e veniva definito migliore dell' audi a 3.

si ma il cambio tuo è a 6 marce con retro sincronizzata

il suo è un 5 marce con retro non sincronizzata

sono diversi :)
 
lope":32su6efq ha detto:
ascigato":32su6efq ha detto:
Dunque, se non ricordo male nella prova su quattroruote, al mio cambio a 6 marce venivano date 5 stelle e veniva definito migliore dell' audi a 3.

si ma il cambio tuo è a 6 marce con retro sincronizzata

il suo è un 5 marce con retro non sincronizzata

sono diversi :)

Si, ma voglio dire che non e' normale che si comporti cosi' il cambio, c' .e' sicuramente un problema.
 
alk147":g26h1rqa ha detto:
Beh, è davvero strano, sarebbe più logico se grattasse a freddo.

Comunque visto che per loro è normale, chiedi che ti facciano vedere altre 1.6 con lo stesso problema.




é la miglior prova del 9! ....e se non è così ti fai ripristinare il cambio in garanzia!
 
Allora: nel mio caso l'officina del rivenditore dopo una settimana di test (in cui sono rimasto a piedi) mi disse che dovevo cambiare pian pianino, poi mi sono inc... e ho cambiato officina con un'altra cmq autorizzata. Lì ci hanno messo 10 minuti x dirmi che il sincronizzatore della terza andava cambiato.

Per quanto riguarda la retro, non mi risulta che NON sia sincronizzata! A me non mi si impunta mai quando metto la prima e poi la retro. Può capitare, una volta ogni 4-5 mesi, che se sono di prima con l'auto che si muove leggermente e poi (sempre frizione giù) metto la retro, si impunti un pochino, ma mi basta fermarmi bene, rimettere la prima e poi la retro, e va tutto OK.

Nel caso di ETIROMBO evidentemente il problema c'è!!!
Consiglio di cambiare officina, scegline una autorizzata ma non quella dove hai comprato l'auto! (possibilmente una che non vende auto ma fa solo officina)
 
Sulla mia tutto ok, eccetto la sesta... :KO)
Per inserirla in modo sportivo non entra neanche morto, la leva si impunta.
Bisogna spostare la leva verso l' esterno e con delicatezza inserirla.
Bisognerà che la faccio vedere, questo impuntamento non mi piace affatto.
Per il resto tutto ok! :OK)
 
Ok, però il suo problema è relativo al cambio della 1.6, in particolare la 105 CV, serve a poco fargli presente che dei cambi totalmente diversi vanno bene.

Comunque, Demifoti, i nostri cambi hanno la retro NON sincronizzata, anche se si impunta davvero poco, ma se provi a ametterla quando la macchina si sta muovendo senti che si impunta e gratta.
 
Si, infatti sto pensando di rivolgermi ad un'altra officina. Per quanto riguarda la frizione la premo bene e fino in fondo, e a dir il vero il punto di stacco non mi sembra così in basso da non permettere uno stacco corretto del disco. A distanza di qualche giorno di prove, la terza non entra più da fermo....ora, è vero che da fermi le marce che servono sono la 1a e la retro, ma vorrei sapere da voi se da fermi la 3a vi entra o è dura. (A me la 3a da fermo non entra se prima non metto un'altra marcia, e poi la metto senza fermarmi in folle). Ma come si fa a dire che va tutto bene???? Per andare in retro senza grattare accendo la macchina gia con la retro!!! Se questo è normale!!!

PS: grazie per i consigli...appena posso vado da un altra officina!!
 
no se premo la frizione da fermo la III entra, anche a motore spento

comunque se fai
marcia 1
frizione -> folle
frizione -> retro

entra proprio senza problemi, sincro o no
se fa fatica a fare anche quello....
 
Ok, ok, mi rimangio il cambio alfa schifoso: si vede che è solo il mio che EVIDENTEMENTE ha dei problemi!!!

PS: tra l'altro quando da fermo provo a mettere le marce sento un rumore come se qualcosa forzasse tipo vvvvvvvvv vvvvvv e la marcia è dura ad entrare.
 
il mio , a parte qlk lieve impuntamento in scalata da III a II (molto sporaradico), va benissimo :spin) ....cmx scaramanzia :tiè) :asd)
 
ETIROMBO":2m6jbh7p ha detto:
Ok, ok, mi rimangio il cambio alfa schifoso: si vede che è solo il mio che EVIDENTEMENTE ha dei problemi!!!

PS: tra l'altro quando da fermo provo a mettere le marce sento un rumore come se qualcosa forzasse tipo vvvvvvvvv vvvvvv e la marcia è dura ad entrare.

può essere la regolazione dei cavi bowden..

quando ho cambiato la frizione me l'hanno regolati male e la sesta addirittura non entrava per niente e un paio di marce erano vagamente contrastate.. l'ho riportata, li hanno regolati ed è tornato ad essere un burro! :nod)
 
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