cambio alfa gt 1.9 mtj 150 cv, montato su 147 q2, si può fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secco88":l0v1n7dk ha detto:
maurovoice":l0v1n7dk ha detto:
il matto":l0v1n7dk ha detto:
Torno a ripetere che il cambio è lo stesso, IDENTICO.

Per cui, per cortesia, rispondi a questa domanda. Avete entrambi lo stesso diametro di cerchi?

A naso direi che te hai i 17", il GT i 16".

e l'autobloccante?? oh ma scherziamo?? il cambio è anche uguale, ma il differenziale no, e guardacaso sta proprio dentro il cambio...
allora abbiamo entrambi gli stessi cerchi da 17, e il fatto del tachimetro sbagliato centra ben poco perch entrambe le makkine erano in movimento cioè su una strada chiusa a 110 km/h una affianco all'altra e i giri eraNO DIFFERENTI.... perciò chi mi spiega cosa c'è che nn và se il cambio cm dite voi è identico...

problemi di fumo? e non quello del diesel intendo..... :lol: :lol: :lol:
 
@Maurovoice: il fatto che ci sia il Torsen non influisce sui rapporti.
Ammesso e non concesso che siano uguali... io ho ancora sto tarlo che gira... quelcuno trova i dati veri? (sul sito alfa ci son scritte cose insensate)
 
Secco88":29tixx4o ha detto:
allora abbiamo entrambi gli stessi cerchi da 17, e il fatto del tachimetro sbagliato centra ben poco perch entrambe le makkine erano in movimento cioè su una strada chiusa a 110 km/h una affianco all'altra e i giri eraNO DIFFERENTI.... perciò chi mi spiega cosa c'è che nn và se il cambio cm dite voi è identico...

E chi ti dice che i contagiri siano precisi? Tutti gli strumenti hanno delle tolleranze può semplicemente essere che il contagiri della GT sia più preciso o viceversa.
 
ma tu dimmi che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! te ne frega di andare 30 km/h in più me lo spieghi ? posso capire cercare di guadagnare in accellerazione e ripresa , ma in velocità qnd già tocchi i 210km/h .... non ne capisco il motivo .... forse è l'età che ti spinge a volere più velocità ... per usarla dove poi vorrei tanto saperlo che ormai le strade sono piene di buche , per un costo oltretutto extra e inutile perchè a sto punto farei altri lavori !
 
fabuloso82":1digo3x1 ha detto:
ma tu dimmi che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! te ne frega di andare 30 km/h in più me lo spieghi ? posso capire cercare di guadagnare in accellerazione e ripresa , ma in velocità qnd già tocchi i 210km/h .... non ne capisco il motivo .... forse è l'età che ti spinge a volere più velocità ... per usarla dove poi vorrei tanto saperlo che ormai le strade sono piene di buche , per un costo oltretutto extra e inutile perchè a sto punto farei altri lavori !

beh,locapisco....
anche io ne avrei la necessità, quando viaggio a 130 km/h in autostrada spesse volte son costretto ad inserir la seconda marcia perchè in prima sento che il motore tende a murare un pò, se metto il cambio di una veyron potrei migliorare questo difetto? :rotolo)
 
rapidello":1mef9po3 ha detto:
fabuloso82":1mef9po3 ha detto:
ma tu dimmi che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! te ne frega di andare 30 km/h in più me lo spieghi ? posso capire cercare di guadagnare in accellerazione e ripresa , ma in velocità qnd già tocchi i 210km/h .... non ne capisco il motivo .... forse è l'età che ti spinge a volere più velocità ... per usarla dove poi vorrei tanto saperlo che ormai le strade sono piene di buche , per un costo oltretutto extra e inutile perchè a sto punto farei altri lavori !

beh,locapisco....
anche io ne avrei la necessità, quando viaggio a 130 km/h in autostrada spesse volte son costretto ad inserir la seconda marcia perchè in prima sento che il motore tende a murare un pò, se metto il cambio di una veyron potrei migliorare questo difetto? :rotolo)
inutile aggiungere altro...quello che ci devo fare io con 30 km/h in più la cosa nn ti interessa...io ho fatto semplicemente una domanda e poi con due macchine diverse ho fatto una prova,che ha portato dei riscontri diversi, visto che a quanto parlate siete ttti professori in materia se nn sapete darmi risposta almeno abbiate il buon senso di tacere. e con questo chiudo
 
Certo che sei forte eh.

Ti stiamo praticamente dicendo TUTTI che hanno lo stesso cambio, non ne sei convinto e continui a rincarare la dose.

Ma allora non chiedere niente, spendi quei 2000 € e stai con l'anima in pace.
 
bigno72":w6j8j2of ha detto:
@Maurovoice: il fatto che ci sia il Torsen non influisce sui rapporti.
Ammesso e non concesso che siano uguali... io ho ancora sto tarlo che gira... quelcuno trova i dati veri? (sul sito alfa ci son scritte cose insensate)

ma si non c'è dubbio, ma quale folle metterebbe un cambio normale quando ha il top per fare ste presunta velocità assurda??
 
maurovoice":3tjptrod ha detto:
bigno72":3tjptrod ha detto:
@Maurovoice: il fatto che ci sia il Torsen non influisce sui rapporti.
Ammesso e non concesso che siano uguali... io ho ancora sto tarlo che gira... quelcuno trova i dati veri? (sul sito alfa ci son scritte cose insensate)

ma si non c'è dubbio, ma quale folle metterebbe un cambio normale quando ha il top per fare ste presunta velocità assurda??

evidentemente qualcuno c'è.... :asd)

ma io mi chiedo...perchè non togliere il differenziale,meno attriti....maggior velocità di punta.... :D
 
Secco88":25axburk ha detto:
inutile aggiungere altro...quello che ci devo fare io con 30 km/h in più la cosa nn ti interessa...io ho fatto semplicemente una domanda e poi con due macchine diverse ho fatto una prova,che ha portato dei riscontri diversi, visto che a quanto parlate siete ttti professori in materia se nn sapete darmi risposta almeno abbiate il buon senso di tacere. e con questo chiudo

In parte ti do ragione, ma è tipico di molti di questo forum fare dei moralismi e della retorica da quattro soldi...

Però c'è da dire che altri ti hanno risposto (e rapidello è una persona competente), il cambio è identico, quindi se lo sostituisci butti via dei gran soldi...
 
Secco88":3p5xorr0 ha detto:
rapidello":3p5xorr0 ha detto:
fabuloso82":3p5xorr0 ha detto:
ma tu dimmi che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! te ne frega di andare 30 km/h in più me lo spieghi ? posso capire cercare di guadagnare in accellerazione e ripresa , ma in velocità qnd già tocchi i 210km/h .... non ne capisco il motivo .... forse è l'età che ti spinge a volere più velocità ... per usarla dove poi vorrei tanto saperlo che ormai le strade sono piene di buche , per un costo oltretutto extra e inutile perchè a sto punto farei altri lavori !

beh,locapisco....
anche io ne avrei la necessità, quando viaggio a 130 km/h in autostrada spesse volte son costretto ad inserir la seconda marcia perchè in prima sento che il motore tende a murare un pò, se metto il cambio di una veyron potrei migliorare questo difetto? :rotolo)
inutile aggiungere altro...quello che ci devo fare io con 30 km/h in più la cosa nn ti interessa...io ho fatto semplicemente una domanda e poi con due macchine diverse ho fatto una prova,che ha portato dei riscontri diversi, visto che a quanto parlate siete ttti professori in materia se nn sapete darmi risposta almeno abbiate il buon senso di tacere. e con questo chiudo

bravo , allora vai a cambiarlo e spenditi i tuoi bei € !!! :) sicuramente fai un ottima scelta :D
ho capito che uno è libero di fare ciò che vuole , ma dimmi porca troia perchè spenderesti 2000€ per semplicemente fare 30km/h in + di tachimetro ..... è questo il discorso folle che non sta ne in cielo ne in terra .... poi oh vedi tu !!!
non ti preuccupare che non mi sento e nn faccio il professore ;)

p.s. ma invece cambiare turbina fare scarico e mappa non sarebbe meglio che spendi meno di 2000€ ? no eh ? meglio cambiare il cambio con uno uguale ..... :?: :lol:
 
rapidello":3akyo8ds ha detto:
maurovoice":3akyo8ds ha detto:
bigno72":3akyo8ds ha detto:
@Maurovoice: il fatto che ci sia il Torsen non influisce sui rapporti.
Ammesso e non concesso che siano uguali... io ho ancora sto tarlo che gira... quelcuno trova i dati veri? (sul sito alfa ci son scritte cose insensate)

ma si non c'è dubbio, ma quale folle metterebbe un cambio normale quando ha il top per fare ste presunta velocità assurda??

evidentemente qualcuno c'è.... :asd)

ma io mi chiedo...perchè non togliere il differenziale,meno attriti....maggior velocità di punta.... :D
a sto giro metterei i cerchi da 13" , toglierei le porte i sedili , il condizionatore.. :asd) avrebbe un accellerazione fulminia !!! :elio)
 
zero70":3ehj6sst ha detto:
Uffi!!!!Sono l'unico allora che ha la Nasona 150 Cv che fa 208Km/h!!!!!!Voglio anche io i 240 Km/h!!!!!!!!!!!!!!! :asd) :asd) :p

perchè 240 quando con un cambio 4 rapporti di derivazione landini puoi prendere i 300 km/h.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
rapidello":2acouu2o ha detto:
zero70":2acouu2o ha detto:
Uffi!!!!Sono l'unico allora che ha la Nasona 150 Cv che fa 208Km/h!!!!!!Voglio anche io i 240 Km/h!!!!!!!!!!!!!!! :asd) :asd) :p

perchè 240 quando con un cambio 4 rapporti di derivazione landini puoi prendere i 300 km/h.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

anche la mia nasona fà i 210 circa , 215 ... non oltre a meno che non sono in discesa .
 
Felix7":2cr06ql6 ha detto:
nasona sport":2cr06ql6 ha detto:
eh come è possibile che fa 240.sara pura fantasia giusto?voi che avet il 150cv che dite.

Sono indicati di tachimetro devi togliere la tolleranza e arrivi al dato dichiarato dalla casa madre.


e si certo.....sbaglierà mica di 25 km/h, ok tutto,ma questa è pura fantasia.

NESSUN diesel originale della 147 vedrà mai i 240 a tachimetro....
 
rapidello":3iwx5bj7 ha detto:
Felix7":3iwx5bj7 ha detto:
nasona sport":3iwx5bj7 ha detto:
eh come è possibile che fa 240.sara pura fantasia giusto?voi che avet il 150cv che dite.

Sono indicati di tachimetro devi togliere la tolleranza e arrivi al dato dichiarato dalla casa madre.


e si certo.....sbaglierà mica di 25 km/h, ok tutto,ma questa è pura fantasia.

NESSUN diesel originale della 147 vedrà mai i 240 a tachimetro....
infatti i 240 li tocca la gt, la mia 147 si ferma a 220, 225 in discesa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top